Nelle future puntate della serie televisiva La Promessa, si assisterà ad importanti sviluppi. Catalina, dopo un confronto deciso con il padre Alonso, otterrà il controllo della proprietà. Questo avverrà in seguito ad un ultimatum che Catalina imporrà, minacciando di abbandonare la casa se non le verranno concesse le redini della tenuta.
L’ultimatum di Catalina al padre Alonso
Intanto, Jana e Manuel saranno protagonisti di un’avventurosa fuga, con il rischio di essere scoperti da Jimena. Un altro colpo di scena si verificherà con il ritorno inaspettato di Salvador, che tutti credevano morto in guerra. Ma si scoprirà che è vivo, anche se con dei cambiamenti: sarà dimagrito, visibilmente segnato dalle esperienze vissute e avrà perso la vista da un occhio.
La settimana dell’8 gennaio darà il via a questi intriganti episodi, con Catalina che proseguirà la sua battaglia con Alonso per la gestione della tenuta. Determinata e inflessibile, porrà un ultimatum al padre: o le verrà affidata la gestione di La Promessa o lei lascerà definitivamente la casa. Nonostante i tentativi di Alonso di persuaderla a cambiare idea, alla fine sarà costretto ad accettare le condizioni di Catalina. Nel frattempo, la sorprendente ricomparsa di Salvador agiterà gli animi, portando un nuovo e inatteso elemento alla narrazione.
Manuel e Jana sempre più vicini
Manuel fatica a credere di essere stato raggirato e di essersi unito in matrimonio con Jimena, una donna che non ama veramente. Il giovane si confida con la sua amica Blanca, che cerca di consolarlo. Anche don Romulo mostra preoccupazione per il benessere di Manuel.
A preoccupare Manuel è anche il fatto che Jana si stia allontanando da lui. Jana, consapevole di non poter avere una relazione con lui sia per il suo matrimonio sia per le barriere sociali, rifiuta di riallacciare il loro rapporto. Ma accetta di fare un altro volo con Manuel, anche se al loro ritorno all’hangar rischiano di essere scoperti da Jimena.
La storia tormentata tra Manuel e Jana
L’amore tra Manuel e Jana è un elemento fondamentale di questa serie televisiva ambientata nella Spagna dei primi anni del ‘900. La loro storia inizia il giorno del matrimonio di Tomas e da quel momento nasce un’attrazione immediata.
Purtroppo, il loro amore sembra impossibile a causa delle differenze sociali e delle macchinazioni, prima di Cruz e poi di Jimena. Quest’ultima è riuscita a sposare Manuel sfruttando la sua amnesia, lasciando Jana nello sconforto. Quando Manuel riacquista i suoi ricordi, lui e Jana iniziano a vedersi di nascosto.