Secondo le ultime anticipazioni della serie La Promessa, Jimena perderà il controllo e incendierà il palazzo di Juan. Catalina sarà quella che soffrirà di più, combattendo tra la vita e la morte a causa dell’inalazione di molto fumo.

Anche Romulo sarà in pericolo, poiché una preesistente malattia polmonare potrebbe peggiorare a causa dell’incidente. Nel frattempo, Cruz cercherà di sfruttare l’evento per posticipare il più possibile la guarigione della sua figliastra e Manuel si arrabbierà molto con sua moglie per quanto accaduto.

Il grave incendio nella tenuta

I cittadini di La Promessa si impegneranno al massimo per domare un incendio. Sfortunatamente, Catalina subirà le conseguenze più gravi, soffrendo per aver respirato troppo fumo. Mentre sarà ancora in stato di coscienza, scoprirà che Jimena è stata la responsabile dell’incendio.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Jimena appicca un incendio alla tenuta: tutto distruttoJimena incendio La Promessa

Manuel si sentirà in colpa, mentre Abel farà visita a Romulo per assicurarsi che la sua condizione polmonare non sia peggiorata: fortunatamente, il maggiordomo non sarà in pericolo di vita, nonostante un temporaneo peggioramento.

Nel momento in cui Catalina necessiterà di ossigeno per sopravvivere, Cruz cercherà di sfruttare la situazione per eliminare la ragazza. Pelayo e Mauro, invece, riusciranno a portare l’ossigeno a Catalina in tempo, compensando l’assenza dell’autista incaricato del ritiro.

Cruz e Alonso informeranno i duchi de Los Infantes non appena Jimena rifiuterà di ammettere la sua colpevolezza nell’incendio. Una volta giunti i suoi genitori, Jimena sarà trasferita in una clinica per cure specializzate. In seguito, Jana e Manuel decideranno di porre fine alla loro relazione segreta.

Per quanto riguarda la domestica Exposito, Abel continuerà a faticare nell’accettare la fine della loro relazione. Manuel, nel frattempo, inizierà a sospettare che Cruz possa essere coinvolta nel guasto dell’auto che doveva trasportare ossigeno per Catalina.

I sentimenti di Maria

Allo stesso tempo, Pelayo persuaderà il signor Cavendish a proseguire nella loro collaborazione commerciale. Lorenzo e Cruz sono determinati a spingere Curro a lasciare il palazzo, a seguito del suo rifiuto di frequentare una scuola inglese: in particolare, de La Mata suggerirà al figlio di unirsi all’esercito.

Parallelamente, Jana sarà testimone di un incontro tra Curro e Alonso. Valentín continuerà a fare la corte a María per conquistarla, suscitando l’inquietudine di Salvador.

Maria farà capire a Lope che non lo ama, non appena lui tornerà a La Promessa, e sarà impaziente di dichiarare i suoi sentimenti a Salvador. Feliciano riceverà conforto da Teresa, nel momento in cui Petra si preparerà a rivelargli la verità sulle sue origini.

La vendetta di Jimena

Jana e Manuel hanno deciso di non proseguire la loro relazione amorosa, nonostante si siano lasciati travolgere dalla passione su una spiaggia isolata. Il giovane marchese, infatti, dopo aver scoperto le bugie di sua moglie Jimena, è tornato tra le braccia di Jana.

Dopo la partenza del marito, la donna ha iniziato a soffrire di gravi disturbi psichici, che l’hanno spinta a compiere un atto di vendetta estremo, causando un devastante incendio a La Promessa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv