Alla tenuta La Promessa le condizioni di salute della cuoca Simona migliorano grazie a Jana che ha convinto Manuel ad accompagnarla in volo a prendere il medicinale salvavita, l’adrenalina.
Ma ben presto un nuovo colpo di scena da parte di Alonso e Cruz getterà nuovo scompiglio a Palazzo. Nella puntata in onda venerdì 16 giugno, della soap di Canale 5, i due nobili diranno a Manuel che non può più volare e deve assolutamente dimenticarsi della sua passione per gli aerei.
Il giovane marchese non potrà nemmeno più partecipare ad esposizioni o gare di aerei perché Funes controlla tutto.
La Promessa: Manuel non può più volare, Cruz gli impone un divieto
Intanto Catalina, determinata ad aiutare suo padre Alonso e a risollevare le sorti economiche della tenuta, chiama il fornitore del foraggio, Tadeo, e per posticipare i pagamenti, gli dice che intanto, se vuole, può scegliere un oggetto prezioso come pegno.
Tadeo acconsente e sceglie la scacchiera che la defunta madre, la marchesa, aveva regalato a lei e a suo fratello Tomas. Catalina non proprio con entusiasmo, decide di separarsi dalla scacchiera della madre defunta.
Intanto la cuoca Simona, via via in migliori condizioni di salute, riceve un cesto di dolci in regalo da una misteriosa cuoca e poi chiede l’aiuto di Lope per scrivere al figlio Antonio. Nella lettera Simona dice di scrivere i suoi auguri sentiti per la gravidanza di sua nuora. Nel frattempo, Jana è sempre più convinta che Curro sia suo fratello Marcos. La giovane cameriera si convince che in realtà Eugenia ha finto di essere la madre di Curro. Una soperta sconcertante scuote poi Jana, la ragazza scopre che la fede di Tomas che conservava in un nascondiglio segreto è sparita.
Cruz nel frattempo si mette all’opera per salvare La Promessa dal disastro economico in cui è finita a causa della gestione di suo marito Alonso. La marchesa dice quindi a Manuel qual’è la situazione del Palazzo e in più gli dice che deve assolutamente smettere di volare perché la sua passione oltre che pericolosa, rappresenta anche un costo elevato che in questo momento non possono più sostenere.
Manuel e Jimena, matrimonio per procura?
Nelle menti dei nobili inizia ad affacciarsi lo spettro del disastro economico. L’unica possibilità di salvezza sarebbe un ricca dote in arrivo, ma di chi potrebbe essere?
Ad indicare la strada, nelle prossime puntate, sarà il duca Josè Luis che dirà ad Alonso della dote che Jimena potrebbe apportare al Palazzo. Infatti la donna anche se per un breve periodo, è stata sposata con Tomas, e quindi avrebbe una dote da portare in famiglia ma ad una condizione: è necessario che Jimena sposi Manuel, il nuovo erede dei Luján.
Alonso, rispettando la regola vigente in quell’epoca, si prepara dunque a rispettare la proposta, anche perché senza i soldi della famiglia Infantes, per La Promessa sarebbe bancarotta.