La Promessa, la soap opera trasmessa dal lunedì al venerdì su Canale 5, promette nuovi colpi di scena.
Dopo l’episodio di lunedì 3 luglio, i telespettatori resteranno colpiti da ciò che succederà nella nuova puntata di martedì 4 luglio 2023. All’interno della tenuta La Promessa, misteri e situazioni diventano sempre più complicate. Il tentativo di Jana di parlare con Curro, sembra non essere andato come sperato dalla giovane cameriera. Intanto, dopo un primo momento di scontri e litigi, Manuel e Jimena si avvicinano. Pia, invece, prende la tormentata decisione di abortire e per questo motivo chiederà dei giorni di permesso lavorativo.
La Promessa, Manuel porta sul suo aereo Jimena: sarà amore tra i due?
Manuel messo alle strette dai suoi genitori alla fine si scontrerà con loro. Quanto scoperto dal giovane Lujan è sconvolgente, Alonso e Cruz hanno fatto tornare a La Promessa Jimena, la vedova di suo fratello Tomas, con un unico obiettivo, ovvero quello di farla sposare con lui. Sia Don Alonso che Cruz mirano alla dote della giovane vedova, servirà per coprire tutti i loro debiti. Tuttavia Manuel non intende assecondare quanto imposto dai suoi genitori, non vuole sposarsi con Jimena. Dopo essersi scontrato una prima volta con loro, Manuel si ritroverà ad avere un secondo scontro non appena cruz scoprirà che la vittoria nella gara di volo di suo figlio è su tutti i giornali del paese. Mentre Manuel, Cruz e Alonso si scontrano pesantemente, Jimena entra all’improvviso nel salotto e si schiera apertamente con Manuel. Particolarmente colpito dal gesto, il giovane Lujan propone a Jimena di fare un giro sul suo aereo. Qualche giorno dopo, il marchesino chiede a Maria il perché Jana non va più a trovarlo all’hangar.
Tuttavia un motivo c’è, Jana tenta costantemente di avere contatti con Curro, ma il ragazzo la respinge sempre trattandola anche molto male. Curro stavolta, oltre a trattarla con disprezzo, dice anche a Jana di non parlargli più.
Pia decide di abortire
Tra tutti i familiari, Catalina è quella più preoccupata per la situazione economica in cui versa la Promessa e di conseguenza anche la sua famiglia. I suoi genitori non hanno quasi più il becco di un quattrino, nemmeno per pagare il foraggio degli animali della tenuta. Catalina a questo punto decide di andare a parlare con Alonso.
Intanto tutta la servitù è in subbuglio per via di una notizia molto eccitante: il figlio di Candela è diventato un calciatore e potrebbe essere mandato a giocare proprio vicino alla tenuta. Per Pia il giorno della decisione è arrivato, la donna decide di abortire e chiede a Cruz tre giorni di permesso lavorativo.
Cosa succederà nella soap opera spagnola, dopo tutte queste novità e decisioni? Per scoprirlo non ci resta che seguire La Promessa dalle 14.45 su Canale 5.