Nelle anticipazioni della prossima settimana de La Promessa scopriamo che Manuel è impegnato nella gara di aeronautica e quindi è alle prese con il suo aereo. Il ragazzo infatti vuole partecipare alla Coppa de Los Pedroches e dimostrare così ai suoi genitori e alla sua famiglia la grande forza volontà e la forte passione che nutre verso il volo.
La proposta del duca a Don Alonso che mette Manuel alle strette
Mentre Manuel è tutto impegnato a prepararsi per la gara di aeronautica e non pensa ad altro che a questo, la sua famiglia gli vuole giocare un brutto scherzo. Infatti Don Alonso ha parlato con il duca che gli ha fatto una proposta irrinunciabile a fine serata parlandogli a tu per tu. La sua offerta è di offrire il suo aiuto finanziario al marchese soltanto in un caso. Jimena porterà in dote ai Lujan la sua ricchezza soltanto se si sposerà con il loro rampollo Manuel.
I marchesi quindi per salvarsi dalla bancarotta e saldare i loro debiti sono pronti a scendere a patti con il duca anche se questo ne va della felicità del loro figlio. Dal canto suo come i fan della soap opera spagnola sanno bene Manuel ha ben altra persona nella testa, il suo cuore è occupato e inoltre adesso ha i pensieri altrove. Vuole a tutti i costi vincere la gara di aeronautica. Tuttavia il giorno della Coppa de Los Pedroches il ragazzo non si farà vedere in giro né al Palazzo de La Promessa cosicché si preoccuperanno tutti. Soprattutto Jana sarà in pensiero per lui. La cameriera penserà che Manuel è disperso nella tempesta e si preparerà anche al peggio, pensando sia morto.
Tra Leonor e Mauro c’è ancora del tenero
Intanto Maria è intenzionata a capire se ci possa essere un ritorno di Curro al Palazzo di Cordoba e indaga con Romulo. Il maggiordomo sembra sapere più del dovuto e Jana se ne accorge anche se lui cerca di divagare sull’argomento. La Exposito capisce che c’è qualcosa che non quadra e vuole scoprire di che si tratta.
Teresa ha visto Mauro e Leonor litigare animatamente e così ha capito che si piacciono ancora tantissimo. Così deciderà di farsi da parte e accettare la situazione. Tra lei e il suo fidanzato non può esserci futuro visto che lui è innamorato ancora di Leonor. Teresa decide di parlare con la marchesa e pur accettando la realtà si mostra molto affranta davanti a Simona e Candela.