Le avventure de La Promessa su Canale 5 proseguono senza sosta, la soap spagnola sta registrando ascolti da capogiro e nelle nuove puntate il pubblico si aspetta nuovi colpi di scena.
La Promessa, dato lo share, probabilmente verrà mandata in onda anche dopo l’estate. Ma cosa succederà nelle prossime puntate? Stando agli spoiler, Manuel verrà obbligato a contrarre il matrimonio con Jimena. Il giovane marchese è però molto innamorato di Jana e, inoltre, non prova molta simpatia per la futura sposa. Intanto la povera Pia è sconsolata e disperata e, nonostante la decisione sarà sofferta, deciderà di interrompere la gravidanza.
La Promessa, Manuel scompare e Pia decide di interrompere la gravidanza
Intanto Alonso è molto sollevato, adesso che ha scoperto che con un matrimonio combinato tra Manuel e Jimena potrà risolvere i problemi economici della tenuta, sembra essere un uomo rinato. Manuel forzatamente dovrà sposare Jimena, la vedova di Tomas, così che la sua dote salvi la famiglia dei marchesi.
Manuel però sembra non essere d’accordo, in primis è innamorato follemente di Jana e poi c’è la sua passione per il volo che ora sua madre Cruz ha vietato. Sentendosi come incastrato, Manuel decide di fuggire via da La Promessa, volando verso Coppa Pedroches. Il giovane marchese avrà una lunga assenza e sua madre Cruz, ma anche la stessa Jana, iniziano ad essere davvero molto preoccupate.
Intanto, Teresa è stata salvata, dopo che Leonor le aveva detto che era licenziata, la marchesina ci ripensa e decide di tenerla a Palazzo. Lei in cambio dice a Leonor, anche se con il cuore a pezzi, che manterrà il segreto e il riserbo sulla relazione segreta che la marchesina intrattiene con Mauro. Intanto, gossip e pettegolezzi sulla tenuta dei marchesi e sulla possibile bancarotta si moltiplicano e Manuel è irreperibile.
In tutto questo marasma, Jimena si convince a tornare a La Promessa. Ma tutto è architettato dalla perfida Cruz. Per Pia, invece, il periodo buio è arrivato, il barone le ha inferto moltissimi soprusi e ora aspetta anche un figlio da lui.
Pia e la decisione di interrompere la gravidanza
Mentre l’arrivo di Curro a Palazzo ha gettato scompiglio e nuovi dubbi nei pensieri di Jana, sempre più convinta che lui sia in realtà suo fratello rapito, Pia nello sconforto totale decide di interrompere la gravidanza nonostante per lei la decisione sia davvero sofferta. Inoltre, la povera Pia mentre deve affrontare la sua scelta si ritrova anche a dover decidere a chi affidare le chiavi di casa. L’unica opzione è darle a Petra, che sicuramente non è un’amica fedele di Pia.