Manuel vuole scappare in aereo con Jana la sua amata ma è vittima di un terribile incidente e si schianta con il velivolo.
La partenza di Salvador e i piani di Jana
L’inizio vede Maria lottare con la realtà che Salvador dovrà partire per l’Africa, nonostante il suo tentativo di fermarlo con un’offerta economica. Parallelamente, viene alla luce il piano sinistro di Jana per eliminare il Barone, mentre quest’ultimo, ignaro del pericolo, cerca di avvicinarsi a Teresa. Ma Teresa, grazie all’aiuto di Pia e Mauro, sembra ormai determinata a proteggersi da lui. Nel frattempo, Martina ha orchestrato una partenza misteriosa per Leonor verso Parigi, celando le sue vere intenzioni.
Lo scomparso Manuel e l’incidente aereo
La tensione aumenta quando Manuel e il Barone scompaiono misteriosamente. Mentre gli abitanti della villa attendono con ansia notizie, la Guardia Civile conferma un terribile incidente aereo nei dintorni de La Puebla. Don Alonso si reca sul posto, temendo il peggio. Le prime luci dell’alba rivelano la scomparsa del Barone, e mentre la famiglia spera che lui sia semplicemente partito inaspettatamente, Cruz si sente inquieto.
Tragedia in vista: l’incidente di Manuel
Le paure della villa vengono confermate quando, nella puntata del 30 agosto, si scopre che l’aereo incidentato apparteneva a Manuel. Mentre la villa si prepara al lutto, le reazioni variano: Cruz rimane composta nonostante la devastazione, mentre Jimena è inconsolabile. Anche altri abitanti sono travolti dal dolore, e alcuni sembrano avere qualcosa da nascondere.
La sorprendente rivoluzione: Manuel è vivo
Con un altro colpo di scena, il 31 agosto rivela che Manuel è ancora vivo, ma gravemente ferito. Tuttavia, le notizie sulla sua sopravvivenza non sono ben accolte da tutti, in particolare dal Duca de Los Infantes, che sperava di liberarsi dei Lujan. Intanto, tra segreti e tensioni, Cruz è preoccupata per la scomparsa di suo padre, mentre Jana cerca disperatamente di nascondere delle lettere compromettenti.
Tensioni in crescita e il ritorno di Manuel
Man mano che la villa si prepara per l’arrivo di Manuel, l’atmosfera diventa sempre più tesa. Maria, Teresa e Pia sembrano particolarmente agitate, e Petra sospetta che nascondano qualcosa. Mentre alcune relazioni si consolidano, come quella tra Jana e Jimena, altre sono messe alla prova. Maria riceve una lettera inaspettata da Salvador, aggiungendo un ulteriore strato di mistero.
Nuove sfide e misteri irrisolti
Nell’episodio del 2 settembre, l’assenza prolungata del padre di Cruz crea ulteriore preoccupazione. Petra informa Camillo dei sospetti su Simona e Candela, e il sacerdote decide di investigare. Nel frattempo, Jana e Jimena lavorano insieme per preparare la stanza per Manuel, rafforzando il loro legame.