Nell’episodio di La Promessa in onda su Canale 5 il 10 gennaio assistiamo ai tentativi di Salvador di riprendere la sua vita consueta. Secondo le anticipazioni della soap, il giovane proverà a ritrovare la sua routine quotidiana, ma si troverà di fronte a notevoli difficoltà.

Salvador si renderà conto che non è semplice dimenticare il suo passato. I ricordi dolorosi della guerra e la perdita dei suoi amici lo assilleranno continuamente. La domanda rimane: potrà Salvador ritrovare se stesso come era prima? E Maria sarà riuscita a mostrargli la sua felicità nel rivederlo?

Gli obiettivi di Salvador dopo il ritorno

Salvador è tornato, ma le sue condizioni sia fisiche che mentali sono estremamente gravi. Ha perso la vista in un occhio e appare notevolmente dimagrito, segni evidenti delle sofferenze patite durante il conflitto. Nonostante questo, è sopravvissuto e ha l’intenzione di riprendere la sua vita da dove si era interrotta.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, l’ultimatum di Catalina: quale sarà la decisione di Alonso?Catalina nella soap La Promessa

Il giovane si impegnerà a recuperare, a riacquistare il controllo della sua esistenza, del suo lavoro e anche della sua storia d’amore con Maria. Metterà in campo tutta la sua determinazione, ma il suo obiettivo non sarà semplicemente quello di ritornare alla normalità precedente. Invece, sarà il suo passato più doloroso e tragico a riemergere e a perseguitarlo.

Salvador cerca di conquistare la normalità

Salvador proverà a riottenere la sua posizione precedente e a tornare al lavoro come se nulla fosse accaduto. Ma si renderà conto che, nonostante la sua forte determinazione, è difficile liberarsi dai ricordi traumatici del suo passato.

Nella sua mente continueranno ad emergere orribili ricordi dei giorni trascorsi in guerra e della perdita dei suoi compagni. Per il giovane sarà un periodo molto difficile e tutti noteranno quanto sia cambiato in questi mesi, non solo fisicamente.

Cosa prova Maria nei confronti di Salvador?

Salvador si rivelerà profondamente trasformato, sia fisicamente che mentalmente. Non c’è più alcun segno del giovane allegro e spensierato che era un tempo. Una oscurità sembra aver velato i suoi occhi, un dettaglio inquietante che tutti noteranno.

Maria non accoglierà con entusiasmo il suo ritorno. Anche se la Fernandez è sollevata nel sapere che il ragazzo è tornato sano e salvo, inizia a realizzare che i suoi sentimenti per lui non sono più quelli di un tempo. Forse il posto di Salvador nel suo cuore è stato preso da Lope? Nel frattempo, Cruz continuerà a trovarsi al centro di complicate vicende. La marchesa, ancora scossa dagli eventi con la Baronessa, troverà difficile riprendersi.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv