Le prossime puntate della soap La Promessa mostrano che Blanca, un’amica di lunga data di Manuel, farà la sua comparsa nella proprietà. Questa nuova presenza susciterà il disappunto di Jimena, a differenza di suo marito che sarà contento di rivederla. Nel frattempo, Jana sarà in ansia perché Pia non è ancora riuscita a trovare le erbe curative che le aveva consigliato per alleviare le complicazioni della gravidanza.
Continuano gli intrighi a La Promessa
Inoltre, la domestica non sarà in grado di comunicare a Maria che Salvador è caduto in guerra. Di fronte a questa situazione, Pia prenderà l’iniziativa di informare la sua collega della sfortunata notizia. Nel frattempo, Cruz e Lorenzo pianificheranno di mettere del veleno nel tè di Elisa, seguendo il suggerimento di Petra. Simona e Candela, d’altra parte, proseguiranno nelle loro accese dispute, nonostante gli sforzi per riappacificarsi.
Non c’è pace tra Jimena e il marito
Candela rivelerà a Jana e Teresa che Custodio è stato assassinato dal marito di Simona e che quest’ultima si è avvicinata a lei solo per senso di colpa. Il legale, dal canto suo, sembrerà concorde nel nascondere l’ultimo testamento del defunto barone, dopo essersi alleato con Lorenzo e Cruz.
Sarà proprio quest’ultima a scoprire che Elisa è sopravvissuta nonostante il tè avvelenato. Petra, allora, insinuerà il sospetto che Lorenzo possa essere un traditore. Nel frattempo Jimena avrà un diverbio con Manuel dopo una serata a teatro con gli altri. Inoltre, la giovane duchessa esprimerà il suo disaccordo sulla decisione del marito di portare Blanca in un viaggio aereo.
Gregorio alla ricerca di un nuovo lavoro
Jana proverà a comunicare a Maria la notizia della morte di Salvador al fronte, ma il suo tentativo fallirà. Di conseguenza, la domestica si confiderà con l’assistente cuoco della tenuta, ammettendo di non essere riuscita nel suo intento.
Nel frattempo c’è un’altra situazione che riguarda Gregorio. Quest’ultimo informerà Alonso che il suo impiego a La Promessa è giunto al termine. Di fronte a questa situazione, il nuovo maggiordomo penserà di cercare un altro lavoro per sostenere Pia e il loro futuro bambino, tenendoli lontani dalla tenuta.
Intanto la governante condividerà con Jana le sue scoperte su Dolores, trovando un modo per coinvolgere Romulo nella questione. Lorenzo, nel frattempo, esigerà che Alonso firmi un contratto di prestito in seguito alla sua approvazione a prestargli dei soldi. Infine, Candela confiderà a Pia i suoi sospetti che il padre del suo bambino possa essere il barone.