Le soap opera spagnole hanno grandissimo successo in patria, nel nostro Paese e non solo. Una di queste è La Promessa che racconta delle vicende di Jana Exposito. Quest’ultima si fa assumere presso un palazzo nobiliare da una ricca famiglia. Il motivo? Scoprire com’è morta sua madre quindici anni prima che lavorava anche lei nella stessa agiata tenuta.
Inoltre la donna ce la metterà tutta anche per scoprire che fine ha fatto suo fratello rapito appena nato. I marchesi presso cui viene assunta si chiamano Lujan e il titolo della soap opera prende il nome dal palazzo dove questi risiedono.
Dove siamo rimasti
Nelle ultime puntate Jana è salita a bordo del velivolo di Manuel e insieme sono partiti per cercare il medicinale che avrebbe salvato la vita alla cuoca Simona. Si tratta dell’adrenalina. Durante il loro volo si sono resi conto di essere innamorati l’uno dell’altra. Nel frattempo Catalina ha incontrato Tadeo, l’uomo non sta dando più da mangiare agli animali perché i proprietari della tenuta non stanno pagando i lavoratori da molto tempo.
Durante la puntata odierna Catalina confida a Simona che Jana le ha salvato la vita. La cuoca infatti dopo la cura con l’adrenalina ha cominciato a star meglio e va via via stabilizzandosi. Intanto Mauro e Teresa si lasciano andare alla passione scambiandosi effusioni in pubblico e Romulo gli intima di essere più discreti. Jana Exposito si ritrova di nuovo sola con Manuel: le viene ordinato di pulire l’hangar dell’uomo e in quell’occasione cerca di aiutarlo con il dolore alla gamba. Per rendersi ancora più utile approfitta di un passaggio di Lope per andare a comprare la pomata a Manuel.
Si indaga sulla morte di Tomas
Secondo le anticipazioni de La Promessa il barone lascia la tenuta non prima però di minacciare Pia di portare a termine la sua vendetta. La donna infatti lo ha accusato di essere un violentatore. A questo punto Cruz si chiederà come mai il barone abbia lasciato il palazzo ma Pia non svelerà niente.
Intanto il sergente Funes continua le indagini sulla morte di Tomas e pensa che sia stato un familiare ad averlo ucciso. Funes pensa che Manuel sia il principale sospettato dell’omicidio e lo interroga. Cruz però è convinta che sia stata Lola. Per l’ispettore quest’ipotesi non regge perché Lola avrebbe di sicuro utilizzato un coltello della cucina e non l’arma del delitto che sarebbe stato complicato rubare ovvero il prezioso tagliacarte.