Quella di oggi 22 settembre è l’ultima puntata della prima stagione di La Promessa. Scopriamo quando tornerà in onda la soap opera di Canale 5.

Il motivo della sospensione de La Promessa

La ragione di questo inaspettato arresto è stata svelata da Mediaset: fare spazio al ritorno del talent show “Amici”, guidato dalla indiscussa regina della televisione italiana, Maria De Filippi.

La decisione è mossa dalla necessità di integrare il celebre talent nel palinsesto. Questa non è la prima volta che “La Promessa” ha dovuto affrontare un cambio d’orario. Era già stata spostata precedentemente a causa del programma “Uomini e donne”, dimostrando che adattarsi a nuovi orari è diventata una sorta di norma per questa telenovela.

Reazioni dei fan e l’ipotesi della prima serata

Ti potrebbe interessareAnticipazioni La Promessa venerdì 22 settembre 2023: Gregorio contro RomuloGregorio nella soap La Promessa

La risposta del pubblico non è stata delle più entusiastiche. Una rapida occhiata ai social media rivela l’entità del malcontento: post, tweet e commenti esprimono la delusione dei fan, molti dei quali speravano in un semplice spostamento orario piuttosto che in una sospensione.

Mentre l’incertezza regna, alcune voci suggeriscono un possibile debutto della soap in prima serata su Canale 5. Se questa ipotesi dovesse concretizzarsi, sarebbe un’enorme rivoluzione per “La Promessa” e i suoi affezionati, offrendo alla serie la possibilità di catturare un’audience ancora più vasta.

Novità dalla Spagna e anticipazioni

Mentre i fan italiani sono sospesi in un limbo di attesa, in Spagna la situazione è ben diversa. “La Promessa” prosegue regolarmente con la sua seconda stagione. E per chi è abituato a cercare spoiler e anticipazioni, ci sono notizie succulente: Manuel, uno dei protagonisti, verrà a conoscenza della falsa gravidanza di Jimena, un dettaglio che porterà nuove dinamiche e sviluppi intriganti nella trama.

A rendere le cose ancora più avvincenti, Jimena si troverà di fronte a una terribile sfida di salute, facendo sorgere dubbi e speculazioni sul suo futuro.

Futuro promettente dopo Terra Amara

Con la conclusione di “Terra Amara” prevista per aprile 2024, si apre un orizzonte di possibilità per “La Promessa“. C’è una crescente speculazione che la soap potrebbe fare un ritorno trionfale nel slot liberato dal finale di “Terra Amara”.

Questa ipotesi non è affatto peregrina, considerando l’alta considerazione in cui Mediaset tiene “La Promessa”. Con ascolti stellari e un fandom devoto, è impensabile che la telenovela rimanga a lungo lontana dai teleschermi.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv