Cruz, la marchesa della soap La Promessa, non ha perso il suo istinto omicida e si prepara a colpire ancora. È questo che affermano le anticipazioni della serie trasmessa su Canale 5. La lista di vittime potenziali della marchesa si allunga e nella tenuta si respira una certa preoccupazione.

Gli obiettivi oscuri di Cruz

Cruz ha un obiettivo molto pericoloso, quello di uccidere Elisa, la Baronessa De Grazalema. È una rivalità che nasce da un insieme di interessi molto complicato. Bisogna ricordare che Elisa, fin dal suo arrivo, si è dimostrata una figura molto determinata, che non ha esitato a rivendicare ciò che le spetta di diritto.

La sua fermezza nell’affermare il proprio diritto all’eredità del barone ha immediatamente acceso un conflitto con Cruz. La marchesa, infatti, abituata a dominare indisturbata la tenuta, vede in Elisa una minaccia al suo potere.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Curro non dice la verità: la lettera misteriosaCurro tra i personaggi della soap La Promessa

Don Lorenzo, il padre di Curro, a questo punto arriva nella trama della soap, attratto dalla bellezza di Elisa e dalla prospettiva di accedere alle sue ricchezze. I due cominciano una relazione, della quale Cruz non conosce nulla. Anzi, la marchesa vede proprio in Don Lorenzo un alleato prezioso nel suo piano da attuare contro Elisa.

Quindi la donna decide di agire, con una strategia iniziale che è quella di avvelenare Elisa, un piano che mostra una personalità con un desiderio di mantenere delle apparenze. Ma, quando Cruz scopre la relazione segreta tra Elisa e Don Lorenzo, non riesce a frenare la sua rabbia, mostrando un approccio alla questione più diretto e caratterizzato da una maggiore violenza.

Cruz tenta di strangolare Elisa, in un gesto che rivela fino a che punto la marchesa è disposta ad arrivare per eliminare chiunque si metta sulla sua strada. Il tentativo di omicidio, però, si rivela un errore fatale per la stessa Cruz.

Il doppio gioco di Don Lorenzo

Don Lorenzo, che è praticamente intrappolato in un doppio gioco, avverte Elisa dei piani oscuri di Cruz. La marchesa, scoprendo la relazione tra Lorenzo ed Elisa, cambia strategia. Infatti, Cruz abbandona l’idea di avvelenare Elisa e tenta di strangolarla, come abbiamo visto. Il suo tentativo, però, fallisce, ed Elisa, scampata alla morte, denuncia Cruz, chiedendo che venga internata.

Cruz e la scomparsa di Ramona

Dopo un periodo di assenza, Cruz ritorna alla tenuta, più determinata che mai a mantenere il controllo. La sua prossima vittima è Ramona, la donna che rivela a Jana che sua madre è ancora viva. Jana cerca di convincere Ramona a svelare la verità, ma, prima che possa farlo, Ramona scompare misteriosamente. Cruz, sospettata di averla rapita e forse uccisa, lascia indizi che portano Manuel e la cameriera a sospettare di lei. L’omicidio sembra l’ipotesi più plausibile.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv