La Promessa, una delle soap opera spagnole più amate dal pubblico italiano, ha subito un importante cambio di programmazione a partire dal 1° ottobre 2024. Questa decisione ha sorpreso molti telespettatori, che si aspettavano di continuare a seguire le vicende di Jana e Manuel nella solita fascia pomeridiana su Canale 5. Tuttavia, Mediaset ha deciso di spostare definitivamente la serie su un’altra rete. Scopriamo insieme i motivi di questo cambiamento e dove sarà possibile seguire le nuove puntate.
Cambio programmazione La Promessa: dal 1° ottobre non sarà più in onda su Canale 5
A partire dal 1° ottobre 2024, La Promessa non andrà più in onda nel pomeriggio su Canale 5, dove era trasmessa subito dopo il celebre programma di Maria De Filippi, Amici 24. Questo cambio di programmazione ha deluso molti fan, che si erano abituati a seguire le avventure di Jana e Manuel nel daytime pomeridiano. L’ultima puntata trasmessa su Canale 5 è stata quella del 30 settembre, e già dal giorno successivo la soap è stata sostituita da My Home My Destiny 2.
Per chi si chiede dove sarà possibile seguire le nuove puntate della soap, la risposta è su Rete 4. Mediaset ha deciso di spostare La Promessa in una nuova fascia oraria, quella del preserale, con un appuntamento fisso dalle 19:35 alle 20:30 circa.
La soap spagnola spostata in una fascia oraria difficile
Il nuovo orario preserale rappresenta una sfida non indifferente per La Promessa. La fascia oraria tra le 19:35 e le 20:30 è considerata una delle più competitive del panorama televisivo. In quel momento, infatti, su Rai 1 e Canale 5 vanno in onda i quiz preserali, come L’Eredità e Avanti un altro, che raccolgono una media di circa 4 milioni di spettatori. Anche Rai 3, con il Tg Regionale, ottiene risultati molto alti, sfiorando il 18% di share.
Nonostante queste difficoltà, Mediaset ha deciso di mantenere la messa in onda della soap anche nel weekend, garantendo episodi sia il sabato che la domenica pomeriggio. Sarà interessante vedere come il pubblico si adatterà a questo nuovo orario e se La Promessa riuscirà a mantenere gli ottimi ascolti registrati finora.
Cosa succederà nelle prossime puntate: Cruz blocca le nozze di Manuel e Jana
Nel frattempo, le anticipazioni delle nuove puntate spagnole de La Promessa promettono momenti ricchi di tensione e colpi di scena. Manuel e Jana, i protagonisti della soap, decidono di organizzare in gran segreto il loro matrimonio, sperando di sfuggire agli occhi indiscreti di Cruz, la madre di Manuel. Tuttavia, Cruz riuscirà a scoprire in tempo i piani della coppia e, con la sua solita perfidia, si presenterà sul luogo della cerimonia per fermare le nozze.
Il matrimonio salterà, ma il sentimento che lega Manuel a Jana rimarrà forte. Nonostante l’opposizione della madre, Manuel non riuscirà a dimenticare l’amore che prova per la giovane domestica. Le prossime puntate promettono quindi nuovi sviluppi e conflitti tra i personaggi principali, con Cruz decisa a fare di tutto per separare i due innamorati.
Dove vedere La Promessa
Per continuare a seguire La Promessa, il nuovo appuntamento è su Rete 4, ogni giorno dalle 19:35 alle 20:30 circa. Gli spettatori potranno continuare a vivere le emozioni delle vicende ambientate nella Spagna del primo Novecento, con nuovi intrighi, segreti e colpi di scena che caratterizzano questa soap opera di successo.