Le anticipazioni della serie La Promessa, trasmessa su Canale 5, rivelano che Simona e Candela, durante una conversazione, decidono di voler approfondire la loro conoscenza della vita, comprese la lettura e l’esplorazione del mondo. Alonso rivela che Cruz è assente a causa di eventi recenti che hanno influenzato negativamente la sua salute.
Cruz fuori dalla scena: il nuovo ruolo di Pia
Alonso informa anche i dipendenti dell’assenza della marchesa, ma senza fornire dettagli sui motivi. Petra appare notevolmente turbata e ansiosa per la mancanza della marchesa; in sua assenza, la domestica perde la sua protezione. Con Cruz fuori scena, spetterà a Pia prendersi cura del personale.
Petra è infastidita e considera il comportamento di tutti come una forma di ritorsione personale. Alonso, invece, condivide tutto con la sua famiglia. Manuel, irritato, difende sua madre, mentre Alonso insiste sul fatto che non è possibile fare altro, per evitare che Elisa li denunci per tentato assassinio. Non è chiaro per quanto tempo la marchesa sarà assente. Manuel spera di poter parlare con lei.
Continuano gli scontri tra Manuel e Jimena
Le prossime puntate de La promessa rivelano che Candela e Simona chiederanno a Don Gregorio il permesso di dedicarsi allo studio per migliorare in lettura e scrittura. Lope cercherà di fare da insegnante ma, per non trascurare la cucina, chiederà aiuto a Mauro, che coinvolgerà anche Romulo. Pia è malata e Jana teme che Petra possa averla avvelenata.
La relazione tra Jimena e Manuel sembra in difficoltà. Manuel ha impegni con suo padre, mentre Jimena dice di avere un appuntamento con i suoi genitori. L’erede sostiene di non poter andare e di non essere stato informato, rifiutandosi di partire con lei. Di fronte al suo rifiuto, Jimena lo minaccia di rivelare il destinatario di una lettera se lui non sarà presente.
Le condizioni poste da Elisa su Cruz
Di recente, nelle puntate precedenti della soap, Elisa ha posto una condizione per non denunciare Cruz: vuole che la marchesa sia mandata in una clinica. Lorenzo si presenta a Salvador e gli esprime ammirazione per il suo lavoro.
Maria, che viene incoraggiata da Jana, si decide a parlare con Salvador, che però è molto adirato con Lorenzo. Maria cerca di riportare la calma in questa situazione, ma lui finisce per alzare la voce contro di lei. Jimena scopre la lettera scritta da Manuel a Jana e pensa di leggerla a voce alta durante la cena di famiglia, ma poi inizialmente desiste dall’idea.