Film e Serie tv

La Promessa, Petra maltratta Jana: “Non ci sarà sempre Manuel a difenderti”

A La Promessa il Sergente Funes scopre che Tomas è stato assassinato in un luogo diverso da quello dove è stato rinvenuto. Funes decide quindi di perquisire tutto il palazzo dei Lujan. Questo fatto inizia a far preoccupare la Marchesa Cruz che ordina subito alla fidata Petra di ripulire di fino tutta la sua stanza ma le ordina anche altro.

Cosa di preciso? Le dice di nascondere il tagliacarte nella stanza di Jana. Intanto la cuoca Simona viene convinta da Catalina a non lasciare La Promessa. Tutti festeggiano compresa Catalina. Maria aggiorna anche Jana.

La Promessa: il giallo del tagliacarte nascosto

Jana scopre che il Sergente ha inviato i suoi uomini a perquisire le stanze della servitù. La ragazza va di corsa in camera per recuperare la fede di Tomas nascosta ma mentre cerca l’anello vede cadere qualcosa. E’ il tagliacarte con cui è stato ucciso Tomas. Petra su ordine di Cruz lo ha nascosto proprio nella sua camera con l’unico scopo di incastrarla.

Ti potrebbe interessareLa Promessa: il fratello di Jana, Marcos, è vivo? La verità

Jana nasconde nuovamente il tagliacarte ma intanto Funes inizia a dubitare del suo comportamento. Mentre il Sergente Funes la ferma per rivolgerle qualche domanda, Jana reagisce male e aggredisce verbalmente l’uomo.

Cruz e Petra intanto nel giardino del Palazzo parlano dell’arma nascosta: “Petra, come incolpiamo la scellerata ora che il tagliacarte è sparito?chiede Cruz. Petra risponde: “Marchesa il tagliacarte era in una cesta e ora ho messo nuovamente al sicuro l’oggetto e nessuno lo troverà” risponde la governante.

Intanto Petra continua a fare soprusi alla povera Jana: “Quando finisci passa alle lenzuolaJana risponde: ” è tutto il giorno che ho le mani nella candeggina” ma la governante non retrocede: “L’unica colpevole della tua sventura sei tu, se non ti va bene quella è la porta. Non ci sarà sempre il signorino Manuel a difenderti, hai usato il tuo fascino per sedurlo” e Jana infuriata: “Il fuoco si combatte col fuoco state attenta donna Petra”.

Jana maltrattata da Funes viene difesa da Manuel

L’ostilità di Petra verso Jana arriva da un ordine ben preciso della marchesa Cruz che indispettita e preoccupata per suo figlio Manuel che ha difeso senza remore la cameriera con Funes ora vuole punirla e allontanarla da lui.

Funes infatti ha informato Cruz e Manuel dell’esito negativo della perquisizione nella stanza di Jana. E’ in questo momento che Manuel reagisce molto male verbalmente, e rinfaccia a Funes il modo bruttissimo con cui ha trattato Jana.

Cruz vedendo suo figlio Manuel difendere con impeto passionale la cameriera reagisce malissimo. Nel frattempo, Mauro confessa che è profondamente innamorato di Teresa e quindi cerca di evitare ad ogni costo la giovane marchesina.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

De Martino scippa un concorrente a Mediaset: caos ad Affari Tuoi

Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…

58 minuti ago

La Forza di una donna spoiler, la richiesta dei bambini a Sarp fa cambiare i suoi piani: ora ha deciso

Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…

5 ore ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 22 dicembre: storica coppia in crisi, il confronto inatteso

Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…

12 ore ago

Top Gun 3, il regista Joseph Kosinski rompe il silenzio: “È ambizioso”. L’indiscrezione

Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler bomba: notte di passione per la Contessa

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…

1 giorno ago

Uomini e Donne, la scelta del tronista Flavio: quando va in onda e cosa succederà

Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…

2 giorni ago