Le anticipazioni della soap La Promessa fanno riferimento a dei segreti svelati, delle situazioni che hanno preso una strada diversa rispetto a prima. Arrivano nuovi personaggi nella soap e ci saranno delle rivelazioni importanti. Uno dei protagonisti di queste vicende è Feliciano, un personaggio affascinante, ma che per il momento rimane avvolto nel mistero. Feliciano si presenta come il fratello di Petra.
Il segreto di Petra
Feliciano, nuovo personaggio che fa il suo ingresso nella soap, si rivela essere importante per svelare alcuni misteri che riescono a coinvolgere il pubblico. La sua presenza nella villa introduce delle novità interessanti, che riguardano anche il suo rapporto con Petra, che inizialmente si credeva fosse un legame fraterno.
In realtà le cose non stanno in questo modo, ma sono più complesse di quanto si pensi. Petra, infatti, grande alleata di Cruz, nasconde un segreto che la lega in maniera indissolubile a Feliciano. Il retroscena, che sarà svelato prima nelle puntate spagnole della soap, rivela che Feliciano è in realtà il figlio di Petra. La verità viene fuori in modo drammatico, quando Feliciano confida a Petra di aver ucciso il loro padre, una situazione che era stata definita prima come un incidente.
Feliciano senza parole
A questo punto, Petra cerca di fermare Feliciano dal prendersi le responsabilità per l’omicidio del padre. È in questo momento che Petra rivela quella che si configura come una verità sconvolgente: lei non è sua sorella, ma sua madre. È una rivelazione che lascia Feliciano senza parole.
Petra, che fino a questo momento viene vista come un personaggio negativo a causa della sua fedeltà nei confronti di Cruz, appare adesso con una luce diversa. La sua storia personale, caratterizzata da vari inganni, la mostra come una donna costretta a scendere a compromessi per proteggere suo figlio. A questo punto quella che era stata indicata come cattiveria sembra essere più il risultato di alcune circostanze avverse e della necessità di salvaguardare quello che le è più caro.
La reazione di Feliciano
Dopo la rivelazione del segreto di Petra, Feliciano è in difficoltà. La sua confessione dell’uccisione del padre apre delle domande importanti sulle sue decisioni future. Il giovane, che aveva anche stretto un accordo con Cruz per rapire il figlio di Pia, si ritrova a dover affrontare le conseguenze di ciò che ha compiuto in passato.
Nel corso degli eventi, Feliciano sarà il protagonista di una relazione con Teresa, un legame sentimentale che provoca la disperazione di Mauro. Ciò che colpisce maggiormente, però, è proprio la rivelazione di Petra, che si trova poi a dover gestire ciò che potrebbe accadere in seguito al suo segreto svelato.