Le ultime notizie provenienti dalla Spagna ci informano che nei futuri episodi de La Promessa assisteremo alla risoluzione dei problemi di salute di Pia. La donna, dopo aver scoperto che i suoi disturbi sono causati da un avvelenamento con cicuta, riuscirà a identificare anche la persona che l’ha avvelenata. Questa rivelazione, però, la metterà in pericolo. Vediamo cosa succederà.
L’aspetto nascosto di Gregorio
Negli episodi inediti de La Promessa scopriremo un aspetto finora nascosto di Gregorio. Si scoprirà che è lui a causare i misteriosi problemi di salute di Pia. La verità verrà alla luce quando la domestica trova una bottiglia con infuso di cicuta tra gli oggetti personali del marito. In seguito, Pia realizzerà che è proprio suo marito che sta cercando di avvelenarla, per nuocere al bambino che porta in grembo.
I dubbi di Pia nella soap La Promessa
La signora inizierà a dubitare del marito quando lui proporrà di abbandonare La Promessa per andare in un altro luogo con lei. Sarà proprio la volontà di chiarire le strane azioni del marito a spingere Pia a indagare tra le sue cose. Le perplessità della domestica verso il marito si rafforzeranno quando scoprirà una certa fialetta.
Gregorio si ritroverà in una situazione difficile, senza altra scelta se non confessare di essere il temuto avvelenatore di Pia. Dopo la sua ammissione, obbligherà Pia a bere tutto il liquido contenuto nella bottiglia.
Perché Gregorio si è comportato in questo modo?
Don Romulo interverrà prontamente per salvare la governante, prevenendo una situazione critica. Dopo il suo salvataggio, loro contatteranno immediatamente la Guardia Civile, che giungerà al palazzo e arresterà Gregorio.
Inizialmente, l’arrivo di Gregorio era sembrato una speranza per Pia, offrendole la possibilità di mantenere il suo bambino e il suo lavoro. Ma le intenzioni nascoste di quest’uomo hanno finito per mettere in pericolo la sua stessa esistenza. Resta da chiedersi quale fosse il motivo che ha spinto Gregorio a comportarsi in questo modo.
Le altre vicende nella soap La Promessa
Ma come andranno le altre vicende nella soap La Promessa? Lope cercherà di assumere il ruolo di insegnante per Candela e Simona, ma, per evitare di trascurare i suoi compiti in cucina, chiederà aiuto a Mauro. In seguito, Mauro coinvolgerà Romulo in questa responsabilità.
A causa dell’assenza di Cruz, che è stata ricoverata in una clinica per scongiurare eventuali denunce dopo il suo tentativo di avvelenamento nei confronti di Elisa, Petra, la domestica al servizio personale della marchesa, si trova senza impiego. La sua situazione peggiora quando le viene affidato un nuovo lavoro sotto l’occhio vigile di Pia, perché Petra percepisce questo incarico come un atto di vendetta.