Amore e inganni sono spesso al centro della trama delle soap. E non possono mancare nemmeno nella serie La Promessa, che presenta una storia ogni giorno sempre più complessa, puntata dopo puntata. Al centro dell’attenzione negli episodi di questo periodo i personaggi di Pia e Gregorio, che saranno costretti a sposarsi, dopo che hanno detto una bugia.
La situazione si fa complicata per Pia e Gregorio
Di certo non è un momento semplice per Pia e Gregorio. Quest’ultimo, per salvare Pia da un possibile licenziamento, si è finto il padre del bambino che lei darà alla luce. Questa bugia, però, li porta a dover affrontare delle conseguenze che sicuramente non si aspettavano.
Cruz e Alonso, per salvaguardare l’immagine della tenuta, costringono Pia e Gregorio ad un matrimonio riparatore. È una decisione che mette i due in una posizione difficile dopo le bugie che sono state dette, costringendoli ad inventare una storia plausibile su una loro relazione.
La gravidanza di Pia diventa un argomento di pubblico dominio all’interno della tenuta La Promessa, soprattutto a causa delle azioni di Petra, che, in accordo con Cruz, mira a farla licenziare. In modo inaspettato, era intervenuto proprio Don Gregorio, che ha dichiarato di essere il padre del bambino, per salvare la donna dal licenziamento. È stata una mossa mirata a proteggere Pia e la sua situazione nella tenuta, ma tutto questo, come abbiamo visto, porterà ad una serie di complicazioni, fino alla decisione di un matrimonio forzato. Cosa faranno adesso Pia e Gregorio? Diranno la verità oppure si sposeranno?
Situazione difficile anche tra Manuel e Jimena
Mentre la vicenda si fa più complessa per Pia e Gregorio, le cose non sembrano migliorare nemmeno per Manuel e Jimena. Manuel non si fida più della moglie e vede il loro matrimonio avvicinarsi sempre di più ad un punto conclusivo. Jimena, dal canto suo, si comporta con astio verso il marito, tendendo vano ogni tentativo di riappacificazione. Intanto, continuano a riaffiorare anche i sentimenti di Manuel per Jana.
Il ruolo della baronessa Elisa
Nella tenuta La Promessa arriva poi la baronessa Elisa, un arrivo che crea un certo scompiglio, anche per il suo passato con Alonso, che a questo punto viene alla luce, causando stupore in Cruz. Anche il personale della tenuta mostra una certa curiosità nei confronti della nuova arrivata.
Maria e Lope continuano a sperimentare dei momenti di difficoltà, mentre la trama ci presenta anche la storia di Teresa, che riflette sul suo rapporto con Mauro e decide che loro due possano restare solo amici. Queste situazioni personali riescono ad accrescere il realismo nella narrazione, perché mostrano come i personaggi della soap affrontano concretamente le difficoltà, anche dal punto di vista delle relazioni.