L’attrice che ne La Promessa interpreta il ruolo di Pia Adarre è già nota al pubblico di Canale 5, infatti si tratta dell’attrice Maria Castro che in Sei Sorelle interpreta Francisca Silva.
La soap spagnola in onda su Canale 5 al posto di Uomini e Donne ha un ricco cast di volti già noti al pubblico. Tra questi, anche Cruz, interpretata da Amparo Piñero Guirao, l’attrice che interpreta Carmen Villanueva nella soap Un altro domani, sempre su Canale 5. Sei Sorelle, invece, è la serie trasmessa su Rai 1 al posto de Il Paradiso delle Signore e dove appunto recita Maria Castro, la Pia de La Promessa.
La Promessa, Maria Castro di Sei Sorelle è Pia
Maria Castro alias Francisca Silva, è la quarta sorella Silva dotata di talento per la musica, che sogna di fare la cantante d’opera. La sua storia d’amore con Gabriel Gutiérrez è molto nota ai telespettatori della soap. Oggi, Maria Castro è impegnata anche sul set de La Promessa, stagione 1 ma da poco è stata confermata anche la seconda stagione.
Dunque, in questi giorni, Maria Castro è in onda sia su Rai 1 che su Canale 5 in due soap opera diverse. L’attrice, che prima aveva recitato in Sei sorelle, ha lasciato la stessa nel 2016 per dedicarsi a nuovi progetti tv. Dal 2018 al 2019 la Castro è stata Ana López Rayos – Natalia Medina Alcázar nella soap Per Sempre.
La Promessa, chi è Pia Adarre
Pía Adarre ne La Promessa è una delle governanti della tenuta dei marchesi de Luján. Pía è una donna molto devota al suo lavoro, si impegna in modo impeccabile ed è molto attenta ad ogni esigenza dei Marchesi e famiglia. Pia è molto precisa e attenta a ogni piccolo dettaglio, è benvoluta da tutti coloro che lavorano insieme a lei perché è anche estremamente sensibile e cortese con tutti.
La governante è disponibile e ha una natura molto amabile, ma ben presto si ritroverà a fare i conti con la scaltra e perfida Petra, la dama di compagnia fidata della marchesa Cruz.
Infatti, la maligna Petra è convinta che Pia voglia rubarle il lavoro, anche se non è così. Ma Pía nasconde anche un segreto molto doloroso legato al Barone Juan Ezquerdo di Linaja, il padre della perfida matrigna Cruz.
Il Barone Juan ha infatti abusato di Pía, costringendola a subire violenze sessuali. Pía dopo queste violenze è anche rimasta incinta, ma il barone Juan Ezquerdo ancora non lo sa. Pía è terrorizzata e impaurita dalla sua furia, e dunque nasconde al barone la sua gravidanza.