Oggi alle 14:45 va in onda un’altra puntata de La Promessa su Canale 5 e su Mediaset Infinity, la soap opera spagnola ambientata a Cordoba, in Spagna, nel secolo scorso.
La Promessa: dove siamo rimasti
Nella puntata trasmessa oggi mercoledì 5 luglio si sviluppano una serie di avvenimenti sorprendenti e inaspettati che si distaccano completamente dalla trama originale. Petra, al posto di Pia, dimostra un atteggiamento ostile nei confronti del personale domestico, causando tensioni che sfociano in un violento scontro con Candela.
Nel frattempo, Simona fa una scoperta sconvolgente: la “cuoca misteriosa” si rivela essere Lope. La cuoca vorrebbe spiegazioni da Lope ma questi le propone uno scambio: vuole sapere la verità sulle lettere ricevute dai suoi figli prima di dirle tutto. A questo punto però Simona reagisce davvero male.
Jana si trova profondamente amareggiata per il comportamento di Curro nei suoi confronti e decide di sfogarsi con Maria. Manuel cerca di avvicinarsi alla cameriera, consapevole del fatto che lo sta evitando. La reazione di Jana conferma i sospetti del marchesino, poiché lei chiarisce che tra loro non può esserci amicizia.
Intanto Leonor prende una decisione importante: vuole parlare con Alonso della sua relazione con Mauro. Lei organizza un incontro in biblioteca con suo padre e chiede all’uomo amata di raggiungerli quindici minuti dopo, convinta che otterrà il sostegno di Alonso. Tuttavia, quando la marchesina confesserà che una sua “amica” si è innamorata del cameriere personale di suo padre, la reazione di Alonso sarà del tutto imprevedibile e per niente positiva.
Le anticipazioni di domani 6 luglio 2023
Nel prossimo episodio de La promessa, che andrà in onda su Canale 5 giovedì 6 luglio Mauro entra nel salone sperando in un miracolo con Alonso ma invece viene severamente ripreso da Romulo per non indossare l’uniforme corretta. Nel frattempo, Simona fa una confessione scioccante: ammette di aver scritto e inviato lei stessa le lettere dei figli, per smentire le insinuazioni di Petra sulla loro mancanza di affetto nei confronti della madre.
Lope rivela a Simona di essere il misterioso cuoco e stupisce tutti con le sue abilità culinarie straordinarie. Maria e Jana, tramite un inganno, riescono a ritrovare l’anello nuziale scomparso di Tomas nel lavabo del bagno di Jimena.
Tuttavia, Cruz sospetta dell’inganno e costringe Manuel e gli altri a non rivelare nulla al sergente Funes. Nel frattempo, Mauro si dirige verso l’hangar dove Leonor lo sta aspettando per cercare di farsi perdonare. Jana nota l’avvicinamento tra Jimena e Manuel nei giardini. Per evitare il dissesto economico, Petra decide di vendere la spilla di Donna Eugenia, che le è stata affidata da Cruz e che Alonso le ha regalato al momento del loro secondo matrimonio, salvando così la tenuta dalla rovina finanziaria.