In arrivo oggi pomeriggio, 29 maggio 2023, su Canale 5, la nuova soap opera spagnola La Promessa. L’acquisto Mediaset arriva nel palinsesto pomeridiano di Canale 5 in sostituzione estiva al programma Uomini e Donne. Dopo Terra Amara, arriva La Promessa, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.45. La Promessa non andrà in onda venerdì 2 giugno, così come non andrà in onda Terra Amara.
La Promessa è una soap nata in Spagna che è stata più volte definita la nuova Downton Abbey spagnola. Nella serie si narrano le vite e le vicende di una ricca famiglia e dei dipendenti in forza. Le storie prendono vita tra le mura del Palazzo El Rincón, un meraviglioso e incantevole edificio della fine del XIX Secolo, nei pressi di Aldea del Fresno, Madrid. I set della soap opera sono due, di ben 3.000 mq. Uno di questi set è la precisa e fedele ricostruzione del Palazzo de La Promesa. La prima stagione della nuova fiction di Canale 5 ha 122 episodi mentre per la seconda stagione, gli episodi sono 119.
La Promessa su Canale 5 parte lunedì 29 maggio 2023
La Promessa prende il via nella Cordoba del 1913. Il Palazzo La Promessa, La Promesa di Los Pedroches, in Spagna, appartiene ai marchesi di Luján, ed è un paradiso terrestre, sereno e felice, nell’Europa molto agitata di quegli anni. La famiglia dei marchesi si prepara per il matrimonio di Tomas, ma l’aereo dove viaggia Manuel, un altro dei 4 figli della ricca famiglia, ha un incidente in volo e precipita. Il ragazzo, tuttavia, verrà salvato da Jana Exposito che poi, come cambio favore, chiederà di essere assunta a palazzo. Jana fa tutto questo con un preciso scopo: scoprire chi ha ucciso sua madre 15 anni addietro, oltre a scoprire chi ha rapito il suo fratellino appena nato.
Anticipazioni La Promessa
Lunedì 29 maggio c’è la prima puntata de La Promessa su Canale 5. La soap opera parte con un flashback, in cui vediamo la cameriera Dolores che fugge da chi la insegue: alcuni uomini a cavallo. Dolores non fugge però da sola, insieme a lei fuggono anche sua figlia Mariana e il suo neonato. Gli uomini a cavallo hanno comunque la meglio e Dolores viene così uccisa mentre il bambino neonato di Dolores viene rapito. Mariana è l’unica che riesce a salvarsi, infatti gli uomini se ne vanno perché la credono morta.
Terminato il flashback d’apertura, La Promessa ci catapulta 15 anni avanti: è il 1913. Jana, in realtà Mariana, si fa assumere come cameriera nel palazzo La Promessa, di proprietà della famiglia Lujan. La ragazza ha un piano segreto, vuole scoprire chi ha ucciso sua madre Dolores e che fine ha fatto il fratellino rapito.
Jana salva Manuel de Lujaan, uno dei figli dei marchesi, che precipita con l’aereo da lui stesso costruito, e in cambio chiede di poter lavorare a tempo pieno presso l’immensa tenuta.
Intanto, il primogenito di Alonso de Lujan, Tomas, si prepara alle nozze e solo a lui Jana rivelerà il suo piano. Tomas confessa a Jana di sapere chi ha ucciso Dolores, ma le dice anche che per dirle chi è stato dovrà attendere il giorno dopo. Come pegno per questa promessa, le dà la sua fede nuziale, che Jana potrà restituirgli il giorno dopo. Tomas si scontra in seguito con Cruz, la sua matrigna. Il giovane le dice che ha scoperto che è stata lei a far uccidere Dolores ma non appena detto queste parole, Cruz lo accoltella.