I colpi di scena nella soap La Promessa sono sempre dietro l’angolo. La marchesa Cruz si trova ad affrontare sfide impreviste che minacciano la fortuna e l’influenza della sua famiglia. In particolare, l’arrivo di Fernando, fratello di Alonso, e della moglie Margarita alla dimora de La Promessa porterà gravi difficoltà alla marchesa. Ma, proprio quando la situazione sembrerà senza speranza per lei, il destino offrirà alla marchesa l’opportunità di eliminare il cognato. Approfittando dell’occasione, la donna assisterà alla morte del nobile.
Gli obiettivi di Fernando e Margarita
Dopo la visita della baronessa Elisa de Grazalema, altri inaspettati visitatori giungeranno al palazzo nelle prossime puntate della serie La Promessa, in onda su Canale 5. Si tratta in particolare di Fernando e Margarita de Lujan, che sono cognati di Cruz.
Fin dal loro arrivo, questi ultimi manifesteranno apertamente il loro disprezzo per la marchesa, che inizierà a sentirsi sempre più isolata e con una posizione precaria, sia all’interno della villa che nell’alta società dell’epoca.
Man mano che le puntate si susseguono, i due nuovi arrivati riveleranno le loro intenzioni per La Promessa: voler far sposare la figlia con il nobile don Antonio e comprare il palazzo. La marchesa Cruz capirà che tali eventi potrebbero segnare il declino della sua famiglia, dato che il matrimonio di prestigio darebbe ai suoi cognati un enorme potere e la possibilità di strapparle tutto.
Il gesto di Cruz: Fernando muore davanti a lei
Dopo un fallimento del tentativo di manipolare Martina, le possibilità di Cruz e Lorenzo di ostacolare le nozze tra la nipote e don Antonio sembrano dissiparsi. Ma la marchesa sfrutterà un’opportunità per eliminare il predominio dei suoi cognati. Ad un certo punto, Cruz si reca nella stanza di Fernando per discutere di alcune questioni.
La donna dichiarerà fermamente che Fernando e la moglie devono lasciare subito l’abitazione, restando incrollabile anche di fronte ai tentativi di Fernando di raggiungere un accordo. Durante questa discussione, però, Fernando sarà colpito da un attacco cardiaco. A questo punto, trovandosi in difficoltà, chiederà alla marchesa di prendere una pillola dalla tasca del suo abito.
Cruz sta per compiere questo gesto, ma in quel momento si rende conto che senza quel farmaco il cognato morirà, risolvendo così tutti i suoi problemi. Di conseguenza, sceglie di non somministrargli la medicina e, con uno sguardo freddo e vendicativo, osserva Fernando morire davanti ai suoi occhi.
Le false notizie su Cruz e Lorenzo
In episodi precedenti alla scomparsa di Fernando, un momento determinante spinse Cruz sull’orlo della disperazione. Entusiasta all’idea di partecipare ad un banchetto, Cruz si rese ben presto conto che le cose non sarebbero state come sperava. Giunti al castello La Granja, i marchesi vennero snobbati. Fernando disse alla cognata, sconcertata dal fatto che tutti la evitavano, che lì “non contava nulla”.
Solo più tardi Lorenzo venne a sapere che tutti li evitavano perché circolava la falsa notizia che la famiglia avesse ottenuto gli inviti in modo scorretto. Questa calunnia era stata diffusa da Margarita.