Mediaset ha deciso di dare più spazio alla soap La Promessa. Questo accade perché proprio La Promessa appare come una delle soap opera più seguite di Canale 5. Ma c’è anche un altro motivo che bisogna considerare per comprendere come la produzione delle reti di Pier Silvio Berlusconi stia dando particolare spazio a questa soap.
Lo spazio in più sarà riservato in particolare in questa settimana e quindi avremo la possibilità di vedere puntate più estese, che faranno emergere dei fatti sempre più clamorosi.
I sospetti di Jimena per l’arrivo di Blanca
Fa la sua comparsa in scena Blanca, una vecchia amica di Manuel. Jimena però si infastidisce e nutre dei sospetti, perché nota che proprio Blanca e Manuel mostrano una certa complicità. Ecco quindi che proprio Jimena si rivolge al marito molto furiosa. Nel frattempo Lope e Jana non sono riusciti a dire a Maria della morte di Salvador.
Cruz sospetta sul doppio gioco di Lorenzo
Cruz e Lorenzo sono legati da un’azione comune. Sono stati infatti loro che hanno avvelenato il tè che beve la baronessa Elisa. Sarà proprio quest’ultima che scoprirà il tentativo di avvelenamento e quindi i piani oscuri di Cruz non andranno a buon fine.
Ma è proprio Cruz a sospettare che Lorenzo stia facendo una specie di doppio gioco. Assistiamo anche a La Promessa alla confessione di Pia, che rivela a Candela di non volere che si sappia che il bambino che aspetta è del barone ormai scomparso. Alla fine sarà Petra a rivelare a Maria che Salvador è morto, anche se non si comporta in questo senso in maniera molto delicata.
Come finisce il rapporto tra Blanca e Manuel?
Blanca confessa a Manuel di essere perfettamente consapevole dell’interesse che l’uomo prova nei confronti di Jana e quindi fa notare che la storia fra loro due sia impossibile da realizzare. Jimena, che è sempre più gelosa di Blanca, confida a Catalina di essere in tensione.
La relazione segreta tra Lorenzo ed Elisa
La trama di La Promessa tenderà a complicarsi di più quando nasce una relazione segreta tra Lorenzo ed Elisa, i quali hanno un piano segreto e vendicativo nei confronti dei marchesi de Lujan. Manuel e Jimena hanno una discussione ed è proprio la donna ad evidenziare che viene sempre più trascurata dal marito proprio in seguito all’arrivo di Blanca. A questo punto Manuel le rivela un segreto, ovvero il fatto che ha riacquistato la memoria.