Le anticipazioni della soap opera La Promessa per la settimana dal 17 al 21 giugno su Canale 5 rivelano una serie di eventi drammatici e sconvolgenti. La finta gravidanza di Jimena sarà scoperta, mentre le tensioni e i conflitti tra i personaggi principali raggiungeranno nuovi picchi. Ecco cosa aspettarsi dai prossimi episodi.
Mercedes scopre che Jimena ha finto la gravidanza
Una delle rivelazioni più scioccanti di questa settimana riguarda Jimena, che confesserà a Mercedes di non essere realmente incinta di Manuel (Arturo Garcia Sancho). Questo segreto porterà a una serie di complicazioni, poiché Mercedes, madre di Jimena, suggerirà di fingere un aborto spontaneo per coprire la bugia. Questo piano, sebbene disperato, sembra essere l’unica soluzione per evitare ulteriori scandali.
Jana e Abel tornano alla tenuta
Nel frattempo, Jana e Abel torneranno alla tenuta dopo che le ricerche del piccolo Diego si riveleranno infruttuose. Nonostante la delusione, i due non si arrenderanno e chiederanno l’aiuto di Manuel, che si offrirà immediatamente di contribuire. La loro determinazione li porterà a infiltrarsi in un convento, dove finalmente troveranno il bambino. Questa scoperta porterà a un momento di grande sollievo per Pia, la cui salute migliorerà notevolmente grazie al ritrovamento di suo figlio.
Cruz sgrida Petra
Cruz sarà furiosa con Petra per non averla informata immediatamente del ritrovamento di Diego. La tensione tra le due esploderà in un confronto acceso, durante il quale Cruz sembrerà intenzionata a licenziare Abel e Jana per la loro parte nel ritrovamento del bambino. La situazione sarà ulteriormente complicata dal fatto che Manuel assisterà a un bacio tra Jana e Abel, aumentando le tensioni e i malintesi tra i personaggi.
Le dinamiche familiari e sociali
La famiglia continuerà a essere un focolaio di tensioni. Fernando e Alonso litigheranno costantemente sulla morte del loro fratello e sulla gestione dell’eredità, senza riuscire a trovare un accordo. Catalina, osservando le loro dispute, si convincerà che la pace tra i due fratelli sia ormai irraggiungibile.
Nel frattempo, Antonio inviterà i futuri suoceri e Martina a partecipare al Garden Party del re a Madrid. Durante un pranzo a base di fagiano, Antonio annuncerà ufficialmente il fidanzamento con Martina. Tuttavia, sarà evidente che la giovane non è felice di questa unione. Cruz, notando l’infelicità della nipote, la incoraggerà a rinunciare al matrimonio, ma le pressioni familiari renderanno la decisione di Martina molto difficile.
La pressione su Martina
Mercedes e Fernando sono determinati a far sposare Martina con Antonio per risolvere i loro problemi economici, causati dallo scandalo in cui la ragazza è stata coinvolta. Martina, che ha baciato Antonio durante una festa mentre lui era ancora fidanzato con Beatriz, si trova ora costretta a sposarlo nonostante i suoi veri sentimenti siano rivolti a Curro.
Curro cerca risposte
Curro, dal canto suo, continua la sua ricerca della verità sul proprio passato. Si reca da Ramona per ottenere informazioni sulla morte di Dolores, ma l’anziana si rifiuta di fornirgli dettagli, lasciandolo ancora nel buio. Questa ricerca di risposte aggiunge un ulteriore strato di mistero alla trama già complessa di La Promessa.