Questa sera su Rai 3 arriva il film dal titolo “La ragazza con il braccialetto”. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller. E’ un film francese del 2019, che dura circa 95 minuti.
La trama: di che cosa parla il film?
Il film “La ragazza con il braccialetto” racconta la storia di una minore, Lise, sottoposta ad un lungo processo. La giovane viene accusata di aver ucciso la sua amica.
Durante il processo, la ragazzina vive agli arresti domiciliari. Al suo fianco c’è la sua famiglia, che la sostiene e la reputa innocente. Tuttavia, attraverso la pellicola del film, viene fuori che la ragazzina ha davvero molto da raccontare ai suoi genitori che non sanno tutta la verità. La storia ricorda quella di “Acusada”, il film argentino che ha riscosso un grande successo alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il Cast: c’è anche un membro italiano
Il cast è davvero interessante. Vediamo infatti nomi di grandi attori francesi come Roschdy Zem che è Bruno Bataille, Mélissa Guers che interpreta Lise Bataille. Non solo, anche Anaïs Demoustier che veste i panni del Consigliere generale. Come italiana c’è Chiara Mastroianni che interpreta il ruolo di Céline Bataille.
Il rapporto genitori figli
La pellicola merita di essere vista soprattutto perché porta in televisione il complesso rapporto tra figli e genitori. Infatti, delle volte viene fuori una cosa incredibile: i genitori conoscono i figli molto poco e gli uni sono molto distanti dagli altri. Come fare per accorciare questa distanza. Il film, in Francia, ha ricevuto un grande successo. Infatti, ha vinto anche il premio César per la miglior sceneggiatura non originale.
Dove è stato girato
Il film ha scelto come luogo dei posti incredibili, che fanno da sottofondo a delle scene davvero molto dense. Infatti, viene mostrato il Canada nei suoi luoghi più belli. Possiamo infatti vedere alcune scene girate a Vancouver altre nelle zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.