Questa sera, in seconda serata sulla Rai, verrà trasmesso un film tratto da un romanzo che è divenuto un best seller circa una decina di anni fa. Un thriller psicologico che tocca temi sempre preoccupanti come l’abuso di alcool e la molestia mentale.

Trama del film giallo

“La ragazza del treno” parla di una giovane donna che passa la maggior parte del suo tempo proprio su un convoglio ferroviario spiando una meta precisa durante il viaggio. Rachel, il nome della protagonista, è una persona frustrata, alcolizzata che ha alle spalle un matrimonio fallito e l’impossibilità di diventare madre. La sua è una condizione di una donna disillusa che la porta a immaginare una coppia ideale, chiamata Jess e Jason, in due persone che vede quotidianamente quando si reca al lavoro. È il punto focale della trama perché sarà proprio dalla sua acuta osservazione di questa coppia, che partirà un thriller che vedrà, al centro, la comunione di tre donne: lei stessa; Anna, moglie del suo ex marito; Megan, la ragazza bionda che lei chiama Jess.

Il viaggio in treno quotidiano

Ogni giorno, alla stessa ora, il treno in cui si accomoda Rachel, si ferma allo stop che combacia con la casa in cui una volta era stata felice. Nei pressi, in un’altra bella dimora, sussiste una coppia di conviventi felici, almeno alla parvenza e come sono proiettati nella mente della protagonista. Una sera, di ritorno da un lavoro che in realtà non ha più, ma che è la sola scusa per guardare la vita di questa coppia, si accorge che sul terrazzo la donna, che lei ha idealizzato con il nome di Jess, abbraccia un altro uomo completamente diverso dal marito a cui lei aveva dato il nome di Jason.

Rachel, Anna e Megan

Ti potrebbe interessareVerissimo, il dramma di Eleonora Giorgi: “Mia madre era tutto”La Volta Buona Rai 1

Alla vista di questa scena, in cui la coppia si scambia tenerezze d’amore, si romperà qualcosa nello schema mentale di Rachel. La donna aveva inventato nella sua fantasia, l’amore  perfetto tra i due facendosi protagonista di come avrebbe voluto la sua vita sentimentale. Sarà proprio questa circostanza che darà vita ad un’intricata trama ricca di suspense e tensione fino all’ultimo secondo. Il finale de “La ragazza del treno” sarà sconvolgente in quanto accadrà l’assassinio di Megan, la Jess della sua fantasia. L’utente forse non riuscirà a comprendere fino a pochi minuti dal finale della pellicola, chi è riuscito a mantenere le redini di più situazioni coinvolgendo le tre donne fino ad ammazzarne una. Film assolutamente da vedere stando attento ai minimi dettagli.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv