La Ragazza e l’Ufficiale è in onda stasera, domenica 10 settembre 2023, dalle ore 21.50 su Canale 5. Quella di stasera è la penultima puntata della serie ed è ricca di colpi di scena. A Istanbul è caos assoluto, Petro vende l’hotel, Alya uccide Billy e Seyit incontra ancora Sura.
Seyit e Murvet trascorrono tempo insieme
La mattina dopo le nozze, Seyit vuole fare colazione solo con sua moglie Murvet in un bar del centro. Emine però si oppone, la suocera va su tutte le furie, urla che ha già preparato la tavola in casa per tutti. Ma le grida di Emine non cambiano le decisioni di Seyit, infatti lui e la moglie Mürvet trascorrono la giornata fuori e ne approfittano per andare a visitare la loro futura casa a Pera. La sera, quando tornano da Emine scoppia un caos e la donna se la prende con il marito di sua figlia.
Emine assolutamente non vuole che sua figlia vada a vivere da sola col marito e quindi si scaglia contro Seyit. L’ufficiale non reagisce e sale nella sua camera. La mattina dopo Seyit si alza e dice alla moglie che andrà a lavorare ma prima va a comprarle dei vestiti nuovi e la riempie di attenzioni. In lavanderia c’è un’aria strana, le dipendenti sanno qualcosa ma non dicono nulla a Seyit se non che vogliono conoscere sua moglie Murvet.
Intanto Petro va da Alya e le dice che è innamorato di lei e aggiunge che anche se sposerà Sura lei avrà sempre un posto nella sua vita. I due poi si accordano per tendere una trappola a Billy: Petro vuole la lettera che possiede il tenente e che potrebbe inchiodarlo a molte responsabilità passate. Alya dal canto suo vuole vendetat per la morte di suo fratello quindi presto il piano è fatto.
La Ragazza e L’Ufficiale: Alia lega Billy e poi lo uccide
Güzide intanto scopre che Celil è gravemente ferito e prova a dire a Yahya di spostare la partenza per Ankara. Tuttavia, Yahya ha già deciso, partiranno insieme a breve.
Nel mentre, Sura è a cena con Valentina e Petro e si chiede che fine abbia fatto Alya. La ragazza però è già in una camera con Billy. La giovane intima al militare di consegnarle la lettera della baronessa Lola. Billy prima si rifiuta e le dice che se vorrà leggerla si troverà in pericolo gravissimo. Alya non gli crede e dopo averlo legato e minacciato decide di sparargli e lo uccide.
Dopo aver ucciso Billy, Alya prende la lettera e presto si trova costretta a decidere a chi consegnarla: la darà a Petro oppure a Seyit?
In seguito Alya si reca a casa di Seyit, Mürvet la vede e non è contenta che lei sia lì. Kurt, però, si offre di ospitarla e di darle protezione. Intanto Petro la cerca in albergo ma nessuna sa dove sia finita. Ben presto tutti iniziano a cercare Alya. Non la trovano subito, e nel frattempo arrivano i soldati inglesi. I militari cercano anche loro Alya perché sospettata di omicidio. Intanto Seyit studia un piano per salvarla il prima possibile.