Domenica 10 settembre 2023, su Canale 5 torna l’attesissimo appuntamento con La Ragazza e l’Ufficiale, una delle serie turche più amate di sempre, basata sui romanzi della scrittrice Nermin Bezmen.
La fuga romantica di Seyit e Murvet
La mattina dopo le nozze, Seyit vuole andare con Murvet a fare colazione in centro e da soli. Non appena lo comunica in casa, Emine diventa collerica e furiosa e dice ad alta voce di aver già preparato la tavola e la colazione per tutti.
Intanto però, Seyit la spunta e riesce ad uscire solo con sua moglie Mürvet. I due novelli sposi escono e trascorrono la giornata in città, lui dice alla moglie che solo stando soli potranno avvicinarsi e lei gli chiede se un giorno riuscirà ad amarla come Sura. La fuga romantica di Murvet e Seyit prosegue per Pera dove lui le ostrerà qualcosa di sorprendente per lei.
Seyit e Murvet, infatti, vanno a vedere la casa che lui ha appena affittato per loro due, che staranno soli a Pera.
I due rientrano in serata ma fanno tardi per la cena e così Emine si infuria nuovamente, soprattutto quando scopre che Murvet è stata a Pera.
La Ragazza e L’ Ufficiale: Seyit e il litigio con Emine per Murvet
Emine è una furia, alza la voce con Seyit, e gli urla che Murvet non andrà mai a vivere sola con lui in un’altra casa. Seyit si volta senza dire nulla e va in camera da letto. Murvet cerca di portare la pace tra loro e dice al marito che sua madre non è una donna cattiva, ma che ha solo paura di perderla nuovamente, dopo anni di separazione.
In camera Seyit svela il suo sogno e progetto a Murvet. L’Ufficiale dice a sua moglie che sogna di aprire un ristorante dove preparare piatti tipici turchi e dove desidera accogliere tutti i rifugiati. Seyit dice a Murvet che la gente di Pera non è cattiva. Le persone sono solo disperate, racconta Seyit, aggiungendo che hanno perso tutto, anche la stessa speranza. Quindi lui li vuole aiutare, vuole che ritrovino almeno la loro speranza.
La madre di Murvet non vuole assolutamente che sua figlia vada a vivere lontana da lei e quindi litiga con Seyit. Mürvet da una parte teme sua madre ma dall’altra vorrebbe stare con lui sola, per iniziare una nuova vita con Seyit.
Intanto Celil è tornato ma è ancora ferito. Tuttavia, accompagna Seyit a Pera. Poco dopo Kurt in hotel scopre che Sabri è stato arrestato perché difendeva l’onore di Alya . Intanto tutto peggiora, Petro comunica che ha venduto l’albergo. Alya, in seguito all’omicidio di Billy, si nasconde a casa di Seyit e Mürvet. Alya dirà a Murvet che Sura è una ragazza buona e che sta per partire. Intanto Celil rischia la vita, la ferita si riapre e l’emorragia che avrà sarà terribile.