La ragazza e l’ufficiale è alle battute finali. Domenica 17 settembre 2023, alle 21.40 su Canale 5, in onda c’è l’ultima puntata della fiction turca, e purtroppo il pubblico già sa che non ci sarà una seconda stagione. I tre episodi finali, infatti, metteranno un punto finale alla travagliata storia d’amore tra Kurt Seyit e Sura Verjenskaya.
La ragazza e l’ufficiale, l’epilogo finale
Nella scorsa puntata del 10 settembre, avevamo visto Seyit e Sura nuovamente insieme in farmacia. Lei sta salutando il suo datore di lavoro perché presto lascerà Istanbul, ma non appena arriva Seyit che le consegna una lettera, Sura scopre che sua madre e sua sorella Valentina sono scomparse. A questo punto la ragazza sviene tra le braccia dell’ufficiale. Al suo risveglio, però, accanto a lei non c’è più Seyit ma bensì il suo datore di lavoro, che le dice che Petro e Valentina stanno per arrivare da lei. Intanto, Seyit va dall’amico Celil e inizia a bere, poi gli racconta che ha preferito lasciare Sura alla farmacia perché tra loro la simbiosi era tale che temeva, se fosse rimasto con lei, che non sarebbe più stato capace di lasciarla.
Alya scappa da Sura e le consegna la lettera di Lola
Nel frattempo, Alya durante la notte ha lasciato la casa di Emine. La mattina seguente la giovane Alya va nella camera da letto di Sura che appena la vede sorride felice e la abbraccia. In seguito Alya le consegna la lettera che la baronessa Lola aveva scritto per Seyit.
La bella Sura la legge con il cuore in gola e scopre, così, che Petro ha tramato sin dall’inizio alle spalle di Seyit e del loro amore. Alya è in fuga dai soldati inglesi, che la cercano per l’assassinio del tenente Billy.
Petro invece sta preparando qualche altro losco piano. In casa si veste e carica anche una pistola che poi porterà con lui al molo. L’uomo sale in macchina e si avvia verso il mare. Al molo attende Sura per partire con lei ma dopo tempo Petro capisce che la ragazza non si presenterà mai più. A questo punto risale in macchina e si avvia verso casa ma durante il tragitto incontra un gruppo di soldati inglesi. I soldati lo informano che su di lui pende l’accusa di omicidio del della baronessa Lola, inoltre è anche accusato di aver teso una trappola a Billy. Tuttavia, il perfido e cinico Petro, ancora una volta, riesce a fuggire. In seguito incolperà di tutto Alya, tentando anche di farla fuori buttandola in una fossa.