Tra le serie più seguite del momento c’è La Ragazza e l’Ufficiale, con una storia che appassiona anche per i tanti colpi di scena che rivoluzionano la vicenda. Seyit e Sura sono spesso in preda a delle situazioni che mettono a dura prova l’amore che provano reciprocamente.
Seyit è un ufficiale originario della Turchia e Sura è una giovane russa che fa parte di una famiglia nobile. La trama di Seyit e Sura nella serie La Ragazza e l’Ufficiale è in realtà, come in molti sapranno, ispirata ad una storia vera. Si sa che Seyit alla fine si sposa, anche se questo matrimonio non sarà con Sura. Che cosa ha fatto quindi la ragazza dopo aver scoperto delle nozze di Seyit?
Perché Seyit ha sposato un’altra donna
Tutti quelli che cercano un lieto fine nella storia di Seyit e Sura in La Ragazza e l’Ufficiale dovranno prendere atto che in realtà non c’è un epilogo molto felice per quanto riguarda questa love story. Seyit e Sura infatti si allontanano ad un certo punto definitivamente e l’ufficiale decide di sposare un’altra donna.
Si tratta di Murvet, presentatagli dall’amico Lutfu, che poi nella realtà si chiama Murka. Ma perché Seyit decide di non sposare Sura? In realtà la domanda sorge davvero spontanea, ma Seyit agisce in questo modo non perché non ama la ragazza. Soprattutto vuole evitare che Sura soffra ancora di più.
Ricordiamoci anche che, pur continuando a provare dei sentimenti nei confronti della ragazza, l’ufficiale vuole continuare a mantenere fede alla promessa fatta al padre, che voleva che sposasse una donna turca.
La storia di Murka
Come ha rivelato la scrittrice Nermin Bezmen, dai cui romanzi è tratta la storia di La Ragazza e l’Ufficiale, Seyit, suo nonno, si è suicidato nel 1945, prima che lei stessa fosse nata. Quindi l’autrice dei libri non ha avuto modo di conoscere suo nonno, anche se la sua storia di vita le è stata sempre raccontata da sua madre e da sua nonna.
La nonna di Nermin Bezmen, Murka, ha vissuto fino a 90 anni e lei ha avuto questa donna sempre presente nella sua vita per 41 anni. È stata proprio Murka a raccontarle la storia di Seyit e la scrittrice ha preso molti appunti. Dice di essere particolarmente grata a Murka per le informazioni che le ha fornito, anche perché per lei molti di questi racconti sono stati dolorosi da raccontare.
Che fine ha fatto Sura?
Nermin Bezmen non sa effettivamente che fine abbia fatto Sura. Non è detto che Seyit non le abbia chiesto di sposarla, però, intervistando altri soldati russi di quell’epoca, ha scoperto che molti di loro temevano di legarsi ad una persona.
Inoltre la scrittrice racconta, da ciò che le ha rivelato la nonna Murka, che Seyit, suo nonno, per un periodo di tempo ha intrattenuto una corrispondenza di lettere con Sura. Durante i primi anni di matrimonio specialmente, nonostante si fosse sposato con Murka, continuava a pensare ancora a quella donna.
Dopo un periodo di difficoltà, Sura avrebbe trovato l’amore. Si è sposata con un gentiluomo e si è trasferita in America, dove avrebbe avuto una figlia.