Site icon InDirettaTV

La Ragazza e l’Ufficiale: ci sarà la terza stagione?

Seyit e Sura della serie La Ragazza e l'Ufficiale

Facebook

Tra le serie TV più seguite di questo periodo c’è La Ragazza e l’Ufficiale. La produzione è stata realizzata in Turchia ed è trasmessa nel corso delle settimane estive su Canale 5. La rete Mediaset propone ogni settimana in prima serata alcuni episodi della serie televisiva.

La struttura della produzione per il piccolo schermo ha avuto delle modifiche rispetto alle puntate originariamente realizzate in Turchia. Infatti la versione originale della serie è stata cambiata, per quanto riguarda la suddivisione in puntate, con un impatto anche sulla durata degli episodi e sulle settimane che vedono la messa in onda di La Ragazza e l’Ufficiale. Si è parlato molto della trama di questa storia d’amore che vede come protagonisti Seyit e Sura. Ma cosa sappiamo su un eventuale proseguimento della vicenda?

Ci sarà la terza stagione di La Ragazza e l’Ufficiale?

La serie TV La Ragazza e l’Ufficiale ha ottenuto un buon riscontro da parte dei telespettatori. Il successo è stato molto ampio sia nel Paese di origine che negli altri Paesi in cui la produzione televisiva è stata trasmessa nel corso del tempo.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale: il conflitto tra il dovere e l’amore

In Turchia La Ragazza e l’Ufficiale è stata trasmessa sulla rete Star Tv e successivamente anche altre televisioni hanno mandato in onda questa fiction, appunto anche Mediaset in Italia. Nel nostro Paese il successo di La Ragazza e l’Ufficiale è stato davvero grande, come dimostrano gli ascolti delle varie puntate andate in onda ogni settimana in prima serata.

Nonostante questo riscontro positivo da parte del pubblico, però, sembra proprio che non sia in programma una terza stagione di La Ragazza e l’Ufficiale. È stato deciso, almeno per il momento, di non continuare la produzione della serie, anche se in realtà ci sarebbero pure le possibilità per continuare la storia di Seyit e Sura dal punto di vista della narrazione delle vicende.

La suddivisione degli episodi della serie

La serie La Ragazza e l’Ufficiale è composta da due stagioni. La prima di queste è formata da 13 episodi, la seconda ne ha 8. La durata media di ogni episodio in Turchia è stata di circa 90 o 100 minuti. Nel nostro Paese l’impostazione che è stata data alla serie è stata diversa.

Il numero degli episodi della prima stagione è stato raddoppiato, arrivando quindi ad un numero di 26. Si è deciso di dividere questa stagione in 9 puntate, assegnando ad ogni puntata 3 episodi e scegliendo di trasmettere nell’ultima puntata 2 episodi.

Anche per la seconda stagione si è scelta una soluzione di questo tipo. Gli episodi, che erano inizialmente 8, sono diventati 16. La decisione è stata presa per dimezzare la durata in minuti degli episodi, che è arrivata a 40 minuti e che ha portato quindi a raddoppiare le puntate mandate in onda.

Quando finirà La Ragazza e l’Ufficiale su Canale 5?

La Ragazza e l’Ufficiale su Canale 5 viene mandata in onda con una puntata ogni settimana in prima serata. La prima stagione è stata trasmessa fino al 4 agosto. Poi c’è stato un cambio di programmazione, perché le puntate sono andate in onda successivamente con la seconda stagione nella serata di domenica. Dal 6 agosto è iniziata la seconda stagione di La Ragazza e l’Ufficiale, che è formata da 16 episodi.

Di conseguenza la serie turca andrà in onda sicuramente fino alla fine di agosto e verrà portata alla conclusione nelle prime settimane di settembre. Non si hanno ancora informazioni ufficiali sulla programmazione del mese di settembre, ma l’intenzione è ovviamente quella di concludere la messa in onda della serie.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version