In prima visione su Canale 5 continuano gli appuntamenti con La Ragazza e l’Ufficiale. La serie ha tra i protagonisti il personaggio di Kurt Seyit, un ufficiale turco, e quello di Sura, una giovane che ha origini in una famiglia nobile della Russia.
I due personaggi si innamorano e saranno protagonisti di una serie di vicende che si svolgono in varie ambientazioni, dall’Ucraina a Istanbul, passando per San Pietroburgo. Nella storia si inserisce Petro, un amico di Seyit, che avrà un ruolo importante nello sviluppo della trama, anche per il fatto che proprio Petro ha una vera e propria ostilità per Seyit. Un’ostilità che prenderà una svolta per certi versi inaspettata.
La disperazione di Seyit
Seyit, insieme a Petro, ritorna all’hotel Cheref. Qui viene accolto con grande entusiasmo e con grande gioia da parte di tutti coloro che sono presenti nell’albergo. Ma Seyit non è per nulla tranquillo, perché vive una situazione di tormento che lo getta in una grande disperazione. Preferisce stare da solo e si ritira nella sua stanza.
Ma perché Seyit è così disperato? Siamo in un momento in cui il rapporto tra Seyit e Sura si è incrinato. In particolare Kurt non riesce ad accettare il fatto che la donna amata possa averlo dimenticato così subito e sia caduta, come lui pensa, nelle braccia di un altro uomo.
Anche se i suoi amici, tra i quali Celil, cercano di consolarlo, la frustrazione di Seyit non gli lascia pace. Seyit viene colto da una rabbia tremenda e quindi comincia a distruggere tutto ciò che c’è nella sua stanza. Poi, quando si calma, arriva Ayse, che sfrutta l’occasione giusta per confessargli i sentimenti che prova nei suoi confronti. Ma coloro che si trovano nell’hotel Cheref non sanno che Sura sta ritornando per incontrare Seyit.
La rabbia di Sura nei confronti di Seyit
È una situazione piuttosto complessa quella che si sta delineando, perché Sura, quando arriva in albergo per cercare Seyit, entra nella sua stanza e trova Ayse nel suo letto. È colta dalla disperazione, perché pensa che Seyit l’abbia subito dimenticata e l’abbia tradita con Ayse.
Ma interviene Celil, che chiede spiegazioni a Sura. In particolare l’amico di Seyit vuole capire perché Sura avrebbe un nuovo fidanzato. Sura è davvero arrabbiata e va via dalla casa della zia insieme alla sorella Valentina.
È a questo punto Celil ad informare Seyit del fatto che si è trattato tutto di un inganno. Gli rivela che Petro sapeva tutta la verità. Seyit cerca Petro e gli chiede perché lo abbia tradito in maniera così spudorata. È a questo punto che Petro confessa di amare Sura. I due quindi fanno a pugni.