La serie La Ragazza e l’Ufficiale continua a far parlare di sé. La produzione di origine turca racconta, come i telespettatori sapranno bene, della storia d’amore tra un ufficiale e una giovane russa. Seyit e Sura dovranno fare i conti con tanti ostacoli che derivano a volte anche da altre persone che si intromettono nella loro relazione.
Fra tutti possiamo ricordare sicuramente Petro, che era un amico di Seyit, ma che in realtà, per varie ragioni, cerca di creare in tutti i modi incomprensioni tra i due innamorati. La serie La Ragazza e l’Ufficiale è molto apprezzata sia per la professionalità degli attori che per la trama che racconta, ambientata in un preciso contesto storico. Scopriamo di più proprio sull’ambientazione di questa fiction.
Il primo incontro tra Seyit e Sura
La storia della serie La Ragazza e l’Ufficiale è ispirata a delle vicende che sono accadute nella realtà. Dal punto di vista del periodo storico, la trama trova la sua ambientazione agli inizi del Novecento, nel corso dei fatti della Prima Guerra Mondiale. L’azione si svolge nella Russia di quel periodo.
Tutto inizia appunto con la storia di Kurt Seyit, che è un ufficiale dell’esercito dello Zar, il quale incontra una giovane che fa parte di una famiglia nobile della Russia. Si tratta proprio di Sura. I due si incontrano durante un ballo e tra loro scatta subito un’intesa molto forte.
Seyit e Sura vanno via dalla città
L’amore tra Seyit e Sura è molto grande, ma in seguito Seyit viene ferito in un combattimento. Siamo nel periodo della rivoluzione bolscevica e, proprio successivamente a questi fatti, l’ufficiale si rende conto che non può restare a San Pietroburgo, visto che questo luogo non è considerato più sicuro. Seyit e Sura decidono quindi di andare via dalla città, anche se la famiglia della giovane non è d’accordo.
Le location che fanno da sfondo alla serie
Le ambientazioni che fanno da sfondo alla serie La Ragazza e l’Ufficiale, in questo contesto storico ben preciso, sono quelle di varie città, in diversi Paesi. C’è San Pietroburgo, ma le riprese sono state effettuate anche in altre location, come Istanbul e alcuni luoghi dell’Ucraina.
La trama della fiction che narra le vicende di Seyit e Sura è basata su alcuni romanzi scritti da Nermin Bezmen. L’autrice ha pubblicato questi romanzi nel 1992 e nel 1993. In questi romanzi viene descritta la storia vera di Kurt Seyit, nonno della scrittrice.
Grazie a La Ragazza e l’Ufficiale è possibile non solo emozionarsi assistendo alle avventure di una storia d’amore tormentata e ostacolata, ma anche comprendere qualche dettaglio in più sul periodo storico e sull’atmosfera di quel tempo, caratterizzata da tanti fatti realmente accaduti.