Site icon InDirettaTV

La Ragazza e l’Ufficiale: il conflitto tra il dovere e l’amore

La ragazza e l'ufficiale

Screen

La serie La Ragazza e l’Ufficiale è una delle produzioni televisive che più stanno appassionando in questo periodo il pubblico. Le puntate di questa serie vengono mandate in onda di settimana in settimana su Canale 5, con degli appuntamenti in prima serata.

Nel corso del tempo abbiamo imparato a conoscere molti dettagli sulla tormentata storia d’amore che vede coinvolti due protagonisti, Seyit e Sura. Lui è un ufficiale originario della Turchia e lei è una giovane russa che fa parte di una famiglia della nobiltà. Tra Seyit e Sura nasce un amore che però viene spesso ostacolato da varie vicende complesse.

La storia d’amore tra Seyit e Sura

Tutta la serie TV La Ragazza e l’Ufficiale è incentrata sulla storia d’amore tra l’ufficiale Kurt Seyit e la ragazza di origini nobili russe Sura. Una storia d’amore davvero che fa rimanere col fiato sospeso fino all’ultimo. Si tratta di sentimenti e di emozioni che vengono fuori rapidamente e che fanno provare un certo coinvolgimento del pubblico.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, Sura parte per Parigi: il saluto straziante di Seyit

Seyit e Sura avranno molte difficoltà nel vivere i loro sentimenti, specialmente in un contesto storico molto particolare in cui la serie è ambientata. L’ufficiale ha il dovere di combattere, lei lo aspetta pazientemente. Ma sono tante le difficoltà che devono vivere per affermare il loro amore.

D’altronde l’epilogo finale non è affatto caratterizzato da un lieto fine, come ci si potrebbe aspettare. Questo per vari motivi, anche per il fatto che i due personaggi appaiono spesso dominati dall’orgoglio che li porta a restare distanti. Ma qual è il significato profondo della storia d’amore tra Seyit e Sura? Cerchiamo di capirne di più anche a questo proposito.

Il conflitto tra ragione e sentimento

Il successo della serie TV La Ragazza e l’Ufficiale si spiega in tanti modi. Molto abile la sceneggiatura e bravissimi gli attori, che hanno saputo interpretare i desideri più profondi del pubblico. Ma c’è sicuramente un significato molto più profondo che ha saputo mettere in luce.

Tutta la storia d’amore tra Seyit e Sura è caratterizzata da un vero e proprio conflitto interiore tra il dovere e il sentimento. Seyit e Sura sanno benissimo che si amano intensamente, ma quanto può durare la loro storia?

Soprattutto è Seyit che è protagonista di un conflitto vero e proprio tra la ragione e le emozioni. L’ufficiale aveva promesso al padre che avrebbe sposato una ragazza turca, per poter continuare la generazione. L’amore nei confronti di Sura lo spiazza e lo vediamo spesso in crisi, deciso a seguire l’una o l’altra delle vicende che si alternano nel suo Io.

Il matrimonio di Seyit con Murvet

E alla fine questo conflitto si risolve in una scelta che lascia davvero spiazzato il pubblico: Seyit, pur consapevole dell’amore che continua a provare nei confronti di Sura, decide di sposare un’altra donna, Murvet. E la serie si conclude con Sura che scegliere di crearsi una vita propria lontana da Istanbul, comunque con un addio straziante che riceve dall’uomo che non dimenticherà mai.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version