Questa sera, domenica 6 agosto 2023, va in onda una nuova puntata de “La ragazza e l’ufficiale”, una serie turca di grande successo. La messa in onda è prevista su Canale 5.
La puntata domenicale è un cambio di programmazione. Infatti, la giornata dedicata alla fiction è il venerdì: tuttavia, visto il grande successo in termini di share, la rete ha deciso di spostarla alla domenica. Oltre alla puntata di questa sera 6 agosto, è previsto che la prossima puntata verrà trasmessa il 13 agosto.
Di che cosa parla la fiction?
Il successo della fiction è dovuto alla intricata trama della serie televisiva, ispirata ad una storia vera. I protagonisti sono, da un lato, Kurt Seyit, il figlio maggiore di una famiglia turca di Crimea che è considerato uno dei migliori ufficiali dello Zar. Dall’altro lato, c’è Sura, la figlia più giovane di una nobile famiglia russa.
Kurt Seyit e Sura si innamorano dopo un incontro: si vedono ad una festa e, dopo, non hanno più occhi che l’uno per l’altra. La storia d’amore tra Seyit e Sura vive momento tormentati. Ad ostacolarli, non solo, le famiglie ma anche la guerra, visto che Kurt è chiamato dal suo paese a combattere.
Il consiglio di Valentina
Sura potrebbe partire insieme alla sorella per l’Inghilterra. A trovare i biglietti e dare alle donne la speranza di una vita più tranquilla è la zia, che vuole che la nipote Sura si lasci alle spalle la storia con Kurt.
Tuttavia, la donna è davvero combattuta. Da un lato vorrebbe assecondare la sua famiglia e partire per il Regno Unito. Ma, dall’altro lato, in cuor suo, ha un solo grande desiderio: vivere una vita felice con l’uomo della sua vita, Seyit.
Tra i vari eventi che sconvolgono la coppia, c’è uno sparo che ferisce gravemente Sura. A quel punto, Valentina, la sorelle di Sura, interviene e consiglia Kurt di dire addio alla sua amata, lo deve fare per proteggerla. L’uomo ascolta i consigli della cognata e decide di scrivere una lettera per lasciarla.