Site icon InDirettaTV

La ragazza e l’ufficiale: la fuga di Sura e Kurt

La ragazza e l'ufficiale la serie

Screen

Questa sera su Canale 5 va in onda la serie TV “La ragazza e l’ufficiale” ambientata tra San Pietroburgo, Istanbul e l’Ucraina. La fiction è tratta da una storia vera a cui, prima si è ispirata, Nermin Bezmen, che ha scritto i romanzi Kurt Seyt & Shura e Kurt Seyt & Murka e poi, è diventata una soap dal successo mondiale.

Di che cosa parla puntata di questa sera?

La puntata di questa sera si concentra sulla storia di Kurt e Sura a San Pietroburgo. L’uomo torna dalla guerra ferito e, quando arriva nella città russa, scopre che non tutte le cose vanno per il verso giusto.

C’è la rivoluzione dei bolscevichi ed essendo lui dell’esercito dello zar è in pericolo. L’uomo comprende immediatamente la situazione e capisce che per restare vivo deve fuggire.

Ti potrebbe interessareLa ragazza e l’ufficiale: dove è stata girata

Insieme a Sura scappa e cerca di andare in Turchia, nonostante le loro famiglie non vogliono che i due prendano questa scelta. Secondo il padre di lui non è il caso che la coppia stia insieme essendo troppo diversi per potersi amare.

Arrivano a Istanbul e incontrano Pedro

Raggiungere Istanbul è davvero molto complicato. La guerra che si sta combattendo non facilita la situazione. Le strade da percorrere sono davvero molto pericolosi ma la forza dell’amore dà il coraggio ad entrambi per superare le avversità.

Arrivati a Istanbul non trovano quello che vorrebbero: ci sono forti tensioni a causa della fine dell’Impero Ottomano e l’ambiente non è molto tranquillo. Inoltre, ad attenderli c’è Pedro, un amico di Kurt, che prenderà una decisione davvero complicata.

La fiction dal sapore attuale

La fiction televisiva che vediamo questa sera su Canale 5 ci dà la possibilità di riflettere sulla guerra e su che cosa significa per il popolo vivere in una condizione di instabilità politica. E’ da un anno che è scoppiata la Guerra Russia Ucraina e ancora non si vede la fine del conflitto: il popolo soffre la decisione e aspira, insieme ad un sentimento globale, ad una pace tra le Nazioni.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version