La ragazza e l’ufficiale, la serie televisiva turca in onda su Canale 5, si avvia verso le sue battute finali. Venerdì 28 luglio 2023 andrà in onda, in prima serata, l’ottava e penultima puntata della fiction. Durante l’appuntamento di stasera, vedremo come sempre tre episodi: il ventiduesimo, il ventitreesimo e il ventiquattresimo episodio di questa penultima puntata.
La serie racconta l’amore travagliato tra Kurt Seyit, uomo turco, tra i migliori ufficiali dello Zar e figlio di una famiglia di Crimea, e Sura, la figlia di una famiglia nobile russa. Lo scenario delle vicende vede lo scoppio della prima guerra mondiale, e poi, nel 1917, lo scoppio della rivoluzione bolscevica in Russia. In seguito, la Russia si ritirò dal primo conflitto mondiale.
In Russia, economia e popolo erano sfiancati, e la situazione degenerò già nel 1914, con l’inizio della prima grande guerra per proseguire, poi, con la Rivoluzione Russa.
La ragazza e l’ufficiale: le nozze tra Sura e Seyit e l’inganno di Petro
Nel primo episodio de La ragazza e l’ufficiale i preparativi per le nozze di Shura e Kurt Seyit sono terminati, ma il ragazzo ancora non si vede, pare abbia un ritardo. Per Sura, il tanto agognato giorno più bello sempre sperato, diventa realtà ma alla fine si trasforma in un incubo.
Arriva anche una lettera, vera o presunta che sia, che comunica che Seyit è fuggito via con una baronessa. Sura è sconvolta, ancora non sa che in realtà dietro a quella lettera si cela, ancora una volta, l’inganno di Petro.
L’uomo infatti ha tramato alle loro spalle sempre. Petro infatti ha fatto in modo che Sura creda che Seyit l’abbia tradita con la baronessa, ma in realtà il perfido uomo ha fatto prigioniero il suo amato, facendolo anche imbarcare su una nave diretta in Russia.
Kurt, infatti, non è fuggito con un’altra donna ma in realtà sta andando incontro alla morte. Infatti per lui è prevista una condanna come traditore e per questo sarà giustiziato.
La confidenza di Sura salva la vita di Seyit
Nel secondo episodio di questa sera, vedremo Sura che incontrerà sua zia Nadya, arrivata ad Istanbul per aiutarla. Intanto il suo povero Seyit è in viaggio come prigioniero su una nave diretta in Russia.
Il ragazzo sembra ormai non avere più nessuna speranza ma poi un ricordo riaffiora nella sua mente. Seyit ricorderà infatti una confidenza di Sura. Riguarda una lettera di Nadya e la polizia militare inglese. Seyit ricorda che in quello scritto si parlava della disavventura di Valentina che su una nave si era ammalata di tifo.
Proprio questo episodio sarà la salvezza dell’ufficiale che, grazie ad un’idea, salverà se stesso e anche i compagni in viaggio verso la sua stessa sorte.
Seyit torna a Istanbul
Nell’ultimo episodio de La ragazza e l’ufficiale, assisteremo alla soluzione di un evento drammatico. Seyit, infatti, riuscirà a salvarsi e anche a tornare a Istanbul. Il giovane è desideroso di abbracciare la sua Sura, ed è anche ancora ignaro di chi sia davvero il suo vero nemico, pronto a mettersi nuovamente in mezzo tra lui e Sura.
Intanto, l’amore dell’ufficiale ha trovato lavoro. Sura lavora in una farmacia e sembra aver cambiato vita dopo l’addio di Seyit. L’arrivo di Seyit a Istanbul scombussola tutti, persino i dipendenti dell’albergo, soprattutto Ayse è sbalordita, perché da sempre è innamorata, in gran segreto, di lui.
La difficile storia d’amore tra Kurt Seyit e Sura sta per volgere al termine, ma sicuramente non ci sarà un lieto fine per loro. Intanto, godiamoci questa penultima entusiasmante puntata, in onda questa sera su Canale 5.