Domenica 20 agosto 2023 su Canale 5, in prima serata, va in onda un nuovo appuntamento con La ragazza e l’ufficiale. La serie turca si avvicina al suo finale che per quanto riguarda quello tra Seyit e Sura, non sarà per niente lieto.
Seyit aiuta i ribelli in fuga
Nel nuovo capitolo de La ragazza e l’ufficiale in onda domenica 20 agosto vedremo Seyit aiutare un gruppo di resistenti turchi a fuggire. Il gruppo di resistenti e’ guidato da Lutfu, e durante la serata di inaugurazione dell’hotel uccidono un maggiore inglese. I ribelli fuggono e nel tragitto incontrano Seyit che li aiuta a scappare.
Petro vede tutto, e dice a Seyit che in questo modo si caccerà nuovamente nei guai. Sura gli da ragione e Seyit, a questo punto, se ne va senza dire nulla ai due. Tra Lutfu e Seyit nasce così un’alleanza e insieme programmano anche un’incursione per recuperare un carico di armi.
Non appena Seyit rientra in lavanderia tra lui e Sura scoppia un litigio e sembra proprio che tra loro la fine dell’amore sia vicina. Inoltre, Lutfu vuole presentare a Seyit una donna, che secondo lui è la fidanzata ideale. Si tratta di Murvet, ma al momento Kurt non è ancora convinto di voler conoscere un’altra donna quindi prende tempo. Tra Seyit e Sura, dunque, l’amore è davvero finito?
La ragazza e l’ufficiale: l’ultima lettera di Seyit a Sura, storia vera
Guardando il nuovo episodio de La ragazza e l’ufficiale, potrebbe sembrare che tra Sura e Seyit tutto stia per finire.
Tuttavia, nella realtà, i fatti sembrerebbero essere andati diversamente. Anche se nella storia vera i due alla fine si sono lasciati, l’amore tra loro è comunque continuato nel tempo, come testimonia la corrispondenza avuta nel tempo.
Tra queste missive, una in particolare confermerebbe il sentimento duraturo tra la ragazza e l’ufficiale.
L’ultima lettera di Kurt Seyit a Sura è tratta da una storia vera, realmente accaduta
Il testo della lettera realmente scritta è questo qui sotto.
Da Kurt Seyit Eminof ad Alexandra Julianovna Verjenskaya (Sura).
“Sura, Amore mio, l’aria che respiro parla di te. La mia bambina il cui nome significa tutte le cose che amo.
Sei la mia amante e la mia amata.
Dico Sura al cielo che mi manca così tanto, alle onde del Mar Nero, quando respiro nella mia città natale che desidera che torni.
Dico Sura a casa della mia famiglia a cui non tornerò mai più. A tutti i miei effetti personali. Il mio cuore ha iniziato a battere con il tuo nome e smetterà di battere con il tuo nome. Queste sono le ultime parole che non ti scriverò mai. È il mio destino morire impiccato e non sul campo di battaglia. Ero un soldato, non avevo paura della morte. Avevo solo paura di te. Paura perché non potevo difenderti. Avevo solo paura di farti del male. Ora mi consolo con il fatto che vivi lontano dal pericolo che ho originato. Varrebbe la pena vivere solo per amarti.
Ti amerò per sempre “
Kurt Seyit Eminof
Una lettera vera e toccante, scritta dal pugno di un uomo innamorato, ma per sempre lontano dal suo vero amore.