Venerdì 30 giugno 2023 torna su Canale 5 la fiction turca La ragazza e l’ufficiale, alla sua quarta puntata. Tra Sura e Seyet la storia d’amore è davvero impossibile. Tuttavia la relazione tra il turco e la russa prosegue tra moltissimi ostacoli. La famiglia di Seyet, soprattutto il padre, si oppone fermamente all’amore tra il figlio e la bella Sura. L’uomo infatti desidera vedere suo figlio sposarsi, secondo tradizione, con una ragazza turca. Come sempre, anche stasera vedremo in onda tre episodi.
Nell’episodio 1×10 Sura sarà molto preoccupata per le condizioni di salute di Tatya, incinta anche se nessuno lo sa ancora. Tatya è molto debilitata e pallida e dopo avrà anche una forte emorragia. Sura trova Celil e insieme riescono a trovare un medico, che subito corre in aiuto della giovane.
La ragazza e l’ufficiale: Mehmet ripudia il figlio Seyit che ama Sura
Nell‘episodio 1×11 che vedremo in onda venerdì 30 giugno, la guerra ormai è ovunque e i nostri beniamini arrivano in Crimea. In questa terra sempre più persone fuggono dai campi e corrono ad unirsi ai sovversivi. Intanto Seyit confessa alla famiglia il suo amore per la bella russa e dice anche di voler sposare Sura. In casa arriva ansia e caos generale, tutti iniziano ad essere in allerta. Il padre del giovane, Mehmet Eminof, è quello più adirato e preoccupato in casa. L’uomo si infuria per quanto sentito ma soprattutto per il comportamento del figlio, che va contro il suo volere di capo famiglia.
Ma l’uomo oltre che non approvare l’amore tra i due giovani, tanto che ripudia Seyit, è anche preoccupato per la guerra, teme che possa arrivare anche nelle loro terre. Mehmet è pronto a difendersi da possibili invasori. La preoccupazione colpisce anche Mahmut, che pensa di fuggire con Havva per mettere al sicuro la sua famiglia. Il ragazzo poi è anche arrabbiato e contrariato da quanto fatto dal padre, non condivide che l’uomo abbia ripudiato Seyit.
Osman sfida suo padre per Seyit
In questa quarta puntata de La ragazza e l’ufficiale vedremo anche l’episodio 1×12. Seyit, Celil e Petro partono per alcuni giorni e vanno in cerca di armi nei villaggi circostanti. La guerra è alle porte e i tre giovani cercano fucili, pistole e munizioni. Petro, che è rancoroso verso Seyit, cosa farà in viaggio?
Il fratello più piccolo di Seyit, Osman Eminof, si oppone alla scelta del padre che ha ripudiato il tenente. In segreto, porta al fratello tutte le lettere che ha ricevuto quando era al fronte. Osman fa tutto in segreto: Mehmet ha vietato a tutti di andare nella casa dove si trova Seyit, l’uomo non lo vuole più come figlio.