Siamo abituati a vedere le nuove puntate della serie La Ragazza e l’Ufficiale nella prima serata di venerdì su Canale 5. Un appuntamento che potrebbe essere considerato fisso nell’estate di quest’anno, con una serie che sta appassionando tantissime persone.

Tutti vogliono sapere che cosa succederà a Seyit e Sura e come proseguirà la storia d’amore tra i due protagonisti. Si tratterà di un lieto fine? I due riusciranno a coronare il loro sogno d’amore? Nel frattempo arrivano delle notizie che riguardano proprio la programmazione delle nuove puntate di La Ragazza e l’Ufficiale.

Il cambio di programmazione per La Ragazza e l’Ufficiale

Secondo quanto è stato stabilito dai palinsesti televisivi, La Ragazza e l’Ufficiale non andrà più in onda il venerdì, ma la domenica sera. Questo quindi ha determinato una sorta di pausa, per cui la puntata che era prevista nella serata di venerdì 11 agosto non verrà più trasmessa.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale: perché Seyit si sposa con un’altra donna?La Ragazza e l’Ufficiale

Il 4 agosto è stato l’ultimo giorno del venerdì in cui abbiamo potuto assistere agli episodi 25, 26 e 27. Poi gli altri cominceranno ad essere mandati in onda di domenica sera a partire dal 6 agosto. Quindi La Ragazza e l’Ufficiale non andrà in onda più di venerdì.

È questo meccanismo che ha portato ad uno stop dell’appuntamento che inizialmente era previsto per l’11 agosto. Quindi questa puntata slitta direttamente al 13 agosto. Ma perché i vertici di Mediaset e in particolare di Canale 5 hanno deciso per il cambio di programmazione di La Ragazza e l’Ufficiale? Scopriamone di più anche in questo senso.

Le ragioni del cambiamento da venerdì a domenica

In realtà non si sanno le reali motivazioni per cui la rete ammiraglia di Mediaset abbia deciso per il cambio di giorno dal venerdì alla domenica per La Ragazza e l’Ufficiale. Non sono state date infatti delle motivazioni ben precise. Secondo alcuni potrebbe essere un modo per rinnovare l’interesse del pubblico nei confronti di questa serie turca.

Però, secondo altri, il tutto rientrerebbe in un anticipo di strutturazione del palinsesto in vista della stagione autunnale, visto che per esempio anche Terra Amara comincerà ad essere trasmessa dal 10 settembre.

Gli spettatori potrebbero sentirsi confusi?

Niente paura, quindi, se nella serata di venerdì 11 agosto non vedremo il consueto appuntamento con La Ragazza e l’Ufficiale. La storia d’amore avventurosa e particolare tra Seyit e Sura riprenderà con le sue vicende domenica 13 agosto.

Certo, questo potrà generare un po’ di confusione nei telespettatori che seguono regolarmente la serie, ma è soltanto un doversi riadattare e nel tenersi aggiornati, per non perdere nessuno degli appuntamenti con La Ragazza e l’Ufficiale.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv