La storia proposta nella serie La Ragazza e l’Ufficiale è davvero travolgente, per le emozioni che riesce a suscitare nel pubblico. Chi ha seguito dall’inizio gli episodi di questa produzione per il piccolo schermo sa bene che i personaggi sono caratterizzati in maniera molto precisa.
La personalità di Seyit e Sura, ma anche quella degli altri protagonisti di La Ragazza e l’Ufficiale, è veramente coinvolgente, anche quando si parla di coloro che tramano contro l’ufficiale e la giovane russa. Ma, dal punto di vista della trama, come procedere la storia? Sappiamo che Seyit sembra essere piuttosto contrariato con Sura. Perché accade tutto questo?
Una situazione complessa per Seyit
È passato ormai un po’ di tempo da quando l’hotel Cheref, nel quale lo stesso Seyit si trova, è stato interessato da un incendio devastante. La trama dei prossimi episodi di La Ragazza e l’Ufficiale descrive una situazione che appare molto complessa.
Seyit per esempio è in carcere, perché è stato accusato di essere responsabile dell’omicidio della baronessa. Ad incastrare l’ufficiale però sono stati Petro e Billy. La condanna per Seyit è quella della morte, ma ad un certo punto accade un colpo di scena.
A Seyit infatti viene comunicato, da parte del tenente, che è stata concessa un’amnistia nei suoi confronti, per questo può lasciare il carcere. Scopriremo in realtà che a far liberare Seyit è stato Petro, che nasconde naturalmente degli obiettivi poco chiari.
Riacquistata la libertà, Seyit torna immediatamente in città e proprio lì scoprirà che è stato Petro a fare in modo che uscisse dalla condizione in cui si trovava.
Seyit è contrariato: che cosa è successo a Sura?
Ascoltando le parole di Ali e di Yahya, Seyit resterà davvero contrariato. Infatti scoprirà in questo modo che Petro è diventato socio dello stesso Yahya, perché ha ottenuto la proprietà di parte dell’albergo.
Altre preoccupazioni però interessano l’ufficiale. Seyit scopre anche che Sura è ancora ad Istanbul. La decisione che la giovane tornasse in Inghilterra non è stata presa definitivamente e Seyit scopre che Celil non ha fatto in modo che la giovane russa salisse sulla nave per lasciare la città.
Un incendio minaccia la famiglia di Emine
Di certo non sono dei pensieri molto sereni per l’ufficiale, che si ritroverà ad affrontare presto un’altra situazione complessa da risolvere. Seyit andrà nell’abitazione di Lutfu, il fratello di un uomo che ha incontrato nel periodo in cui si trovava in carcere, un uomo che non è riuscito ad evitare la condanna a morte.
Proprio mentre si trova nella casa di Lutfu, l’ufficiale viene a conoscenza di un problema molto grave. Nel quartiere in cui vive Emine scoppia un incendio. Seyit farà di tutto per salvare la famiglia in pericolo. Proprio a causa di questa situazione, Emine e la figlia Murvet, con l’impegno di Ali e Yahya, saranno ospitate nell’hotel Cheref, anche se Petro non si mostrerà d’accordo con questa decisione.