Va avanti di settimana in settimana La Ragazza e l’Ufficiale, con nuovi episodi che aggiungono sempre più elementi ad una storia incredibile. Ciò che accade nella relazione tra Seyit e Sura riserva continuamente dei colpi di scena che ribaltano continuamente la trama.
La serie turca vede contrapposto ai protagonisti il personaggio di Petro. Quest’ultimo, che si mostra come un amico di Seyit, nella realtà ha un’ostilità ben precisa contro Seyit. Per questo fa di tutto per ostacolare un lieto fine nella storia d’amore di Seyit e Sura. Ma come prosegue La Ragazza e l’Ufficiale nelle prossime puntate in onda su Canale 5?
Perché Seyit è stato condannato a morte
La vicenda raccontata nella trama della serie va avanti di otto mesi. Proprio questo tempo è trascorso dal momento in cui si è verificato l’incendio nell’albergo Cheref. L’ufficiale turco protagonista della storia ha passato tutto questo tempo in carcere.
Seyit è accusato di aver ucciso la baronessa Lola. Il tenente Billy e Petro hanno incastrato l’ufficiale e hanno fatto in modo di farlo portare in prigione. Per questo Seyit è condannato a morte. Accade però anche in questo caso un colpo di scena che cambia tutta la situazione che si è venuta a creare.
Infatti il tenente comunica a Seyit, nel momento in cui sta per andare incontro alla sua triste sorte, che, grazie ad un’amnistia, può tornare in libertà.
L’ufficiale è libero e torna in città
A questo punto Seyit torna in città e scopre, secondo quanto gli viene comunicato da Ali e da Yahya, che sarebbe stato Petro a fare il possibile per salvarlo. Ciò che viene detto a Seyit è che Petro è adesso socio di Yahya. Per questo il vecchio amico dell’ufficiale adesso ha la proprietà di metà dell’hotel e questo sicuramente non fa piacere a Seyit.
Sura si trova ancora ad Istanbul
Allo stesso tempo Seyit farà altre scoperte importanti. Verrà a conoscenza del fatto che la donna che ama, Sura, non è andata via da Istanbul. La giovane infatti sarebbe dovuta partire per raggiungere l’Inghilterra, ma si trova in realtà ancora in città.
A questo punto Seyit andrà a trovare Lutfu nella sua abitazione. Si tratta del fratello di un uomo, Adil Suat, che si trovava insieme a lui in carcere e che ha dovuto affrontare la condanna a morte, a differenza di quanto è successo a lui.
Un incendio minaccia la famiglia di Emine
Nella stessa serata in cui Seyit si trova da Lutfu, scopre che c’è stato un incendio molto esteso nella zona di Eminonu, un’area in cui si trova Emine con la famiglia. Sarà proprio Seyit ad aiutare tutti a fuggire dalle loro abitazioni, anche se queste ultime non saranno per un po’ di tempo agibili. Per quello che è successo, Emine e Murvet si trasferiranno nell’albergo.
Non sarà d’accordo Petro, che non vuole fare una brutta impressione con gli invitati, dal momento che manca poco tempo alla cerimonia di inaugurazione dell’hotel per la riapertura dopo l’incendio.