Va in onda questa sera, su Canale 5, La ragazza e l’ufficiale. Ma dove eravamo rimasti? Nelle ultime puntate, Sura è sempre più intenzionata a scappare e, nel mentre, Seyiet ha avuto l’ennesimo scontro con il padre, che tuttavia muore per mano dei ribelli bolscevichi. Nel frattempo, Petro continua a ordire trame alle spalle di Seyit essendo follemente innamorato di Sura. Tra i vari inganni, l’uomo fa uccidere Misa, ma Osman lo vede e per questo perde la vita per mano dello stesso Petro. A questo punto, l’assassino incolpa un innocente Misa e Seyit, per vendetta e non conoscendo la verità, uccide Mila. Scopriamo però che Osman non è realmente morto: viene caricato sulla stessa barca di Sura.
La ragazza e l’ufficiale: inganni e segreti
Nella puntata de La ragazza e l’ufficiale, in onda questa sera su Canale 5, trame, inganni e segreti non mancano. Troveremo Sura e Seyiet insieme, al riparo in un albergo, e Petro che continua a tendere inganni a Seyiet. La pace, infatti, non dura a lungo. Si presentano nuove vicissitudini per i due innamorati e, mentre, Yahya viene arrestato dalla polizia e incolpato per la morte di un soldato inglese, la serenità sembra sempre più lontana. In questo sesto episodio, troviamo Lola e Petro in combutta: entrambi sono innamorati, rispettivamente, di Seyiet e Sura e fanno di tutto per dividerli e ingannarli.
Nel mentre, Seyit cerca di far scarcerare Yahya, corrompendo dei turchi che testimoniano che il soldato inglese era ubriaco ed è stato ucciso in una rissa. Allo stesso tempo, la baronessa Lola è molto amica del tenente inglese che aveva fatto arrestare Yahya. Così riesce a far sbarcare, con il suo aiuto, Celil, sempre più nella disperazione per il dolore della morte della moglie, e Petro. I due uomini si trasferiscono proprio a casa della donna, Lola. Nella puntata poi, assistiamo alla festa di compleanno del Tenente Billy, segnato da numerose complicazioni e a cui viene invitata la stessa Lola.
Il compleanno del Tenente Billy: un segreto e una richiesta
I festeggiamenti del Tenente Billy si rivelano un dramma: Cecil è ubriaco e fa numerose dichiarazioni contro i bolscevichi. Il fatto scatena proteste e rabbia negli inglesi. Alla festa, dunque, succedono numerosi imprevisti. Lola, la baronessa, decide di lasciare il party e accompagnare il tenente adirato a casa, e Petro la segue. Una volta a casa, Petro bacia Lola e i due passano anche la notte insieme. Ma durante il sonno notturno, Petro ha numerosi incubi e continua a ripetere il nome di Osman. La mattina Lola chiede spiegazioni e gli domanda come mai nella notte ha coninuato a chiamare quel nome. Ma quale segreto si nasconde dietro a questi incubi? La baronessa intuisce cosa è successo in passato e ricatta Petro. La donna gli dice che se non la aiuterà ad avere Seyiet, racconterà a tutti la verità.
Petro dal canto suo non è certo un uomo che si spaventa facilmente, quindi dice a Lola che se proverà a mettergli i bastoni tra le ruote o tenterà di causargli danno per lei, poi, si scatenerà un inferno.