È un fatto incredibile quello che accade nella serie La Ragazza e l’Ufficiale per quanto riguarda gli episodi in onda domenica 13 agosto. Proprio nella prima serata di domenica arriva un appuntamento inedito con la serie turca che sta riscuotendo un ottimo successo.
Vedremo ancora una volta la vicenda di Seyit e Sura, che proseguono nel loro percorso fatto di numerosi ostacoli, anche a causa di alcune persone che mostrano di essere degli amici, ma in realtà nascondono degli altri obiettivi. Proprio su questo elemento si basa anche la trama dei nuovi episodi di La Ragazza e l’Ufficiale. Scopriamo che cosa succederà.
Seyit adesso è libero
Nella prima parte della puntata del 13 agosto di La Ragazza e l’Ufficiale vediamo il proseguimento della storia di Seyit. L’ufficiale si trova infatti da diversi mesi in carcere, dopo che ha ricevuto un’accusa che in realtà si rivela priva di fondamento. Seyit è stato accusato di aver ucciso la baronessa Lola. Sono stati il tenente Billy e Petro ad incastrare Seyit e per questo l’uomo si trova in prigione da tanto tempo, con una condanna a morte.
Proprio nel momento in cui sembrano essersi perse le speranze per Seyit, arriva una notizia incredibile. Il tenente Billy dirà all’uomo che può uscire, perché ha ricevuto un’amnistia. Successivamente l’ufficiale scoprirà che a salvargli la vita, permettendogli di uscire dalla prigione, è stato Petro. Saranno Yahya e Ali a riferirgli che cosa è successo.
A salvare Seyit è stato Petro
Ma perché Petro ha deciso di salvare Seyit dalla condanna a morte? Sappiamo che sicuramente Petro nasconde dei veri e propri secondi fini, anche perché scopriremo che è innamorato in segreto proprio di Sura.
Seyit scopre anche che Petro è riuscito ad ottenere la proprietà di metà dell’albergo e per questo l’ufficiale è davvero contrariato nel momento in cui apprende questa notizia. Nel frattempo scoprirà anche che Sura non ha lasciato Istanbul per l’Inghilterra, come invece era stato deciso, quindi comprende che Celil non ha voluto mantenere quella che era una promessa.
Seyit salva Emine e Murvet da un incendio
Nel periodo in cui Seyit è stato in prigione, nella sua cella c’era anche Adil Suat, un uomo che è stato condannato a morte e che non è riuscito a salvarsi, a differenza di quanto è accaduto a lui. Per questo, facendo ritorno in città, Seyit deciderà di incontrare il fratello di Adil Suat, che si chiama Luftu, anche perché vuole consegnargli un oggetto che appartiene al fratello.
Quando va nella casa di Luftu, avviene un’altra vicenda incredibile: scoppia un incendio molto grave nella zona della città in cui abita Emine. Sarà proprio l’ufficiale ad aiutare Emine e la famiglia a scappare, ma si scoprirà che le abitazioni non saranno agibili.
Ali, venuto a sapere ciò che è successo, farà in modo che Emine e la figlia Murvet si trasferiscano nell’albergo, anche se Petro non è d’accordo con questa scelta.