La ragazza e l’ufficiale prosegue con la terza puntata in onda stasera, venerdì 23 giugno 2023, su Canale 5. In prima serata assisteremo ad un nuovo episodio della soap turca dove vedremo Seyit tornare a Pietrogrado. Il giovane farà un’amara scoperta: la città è nel caos totale.
Poco dopo, insieme a Celil, Seyit deciderà di partire per la Crimea, fermandosi per una tappa da Sura. È qui che cadranno vittime di un’imboscata di Petro, dalla quale si salveranno per miracolo. In seguito, Seyit e Sura, nuovamente insieme, partiranno per un viaggio con non pochi pericoli.
La ragazza e l’ufficiale: Petro tende una trappola a Seyit
Dopo aver ripreso conoscenza, Seyit torna a Pietrogrado. Una volta arrivato, trova gli amici di sempre, Celil e Tatya, che lo informano del subbuglio in cui la città è caduta in seguito all’abdicazione dello zar. I ribelli stanno infuriando in tutto il paese. Celil e Seyit decidono di spostarsi in Crimea e lungo il viaggio si fermano da Sura.
Durante la sosta i due vanno a salutare Petro, che resta basito nel vedere Seyit ancora in vita. Appena giunti da Petro, i due lo informano che andranno anche da Misa. A questo punto l’uomo dice loro che Misa è alleato con i ribelli e prega i giovani di fare molta attenzione.
Quanto riferito da Petro a Celil e Seyit fa parte di un diabolico piano, atto a tendere un’imboscata ai loro danni. Seyit, Celil e Misa, per miracolo, riusciranno a salvarsi.
Sura, che è ancora sconvolta da tutto ciò che le è successo, insieme a sua madre e sua sorella si prepara a trasferirsi dalla zia. Intanto in Crimea, Gudize fa una scoperta: l’uomo di cui è innamorata non è un Eminof ed è anche single.
Seyit, Celil e Misa a Kislovodsk
Seyit intanto torna a Kislovodsk per incontrare Sura. Con Celil e Misa si recano a casa della ragazza ma appena giunti fanno una triste scoperta: la casa è distrutta. I giovani a questo punto pensano il peggio, che Sura sia morta oppure fatta prigioniera.
Tuttavia, poco dopo il destino farà la sua scelta e Seyit e Sura riusciranno nuovamente ad rincontrarsi. Gli ostacoli che i due innamorati dovranno superare saranno tanti ma il tenente è determinato a chiedere Sura in sposa.
Le rispettive famiglie, però, non saranno d’accordo sul futuro matrimonio tra i due giovani. Misa intanto viene catturato dai ribelli e insieme a lui finiscono per essere catturati anche i genitori di Petro, in quanto la lealtà del giovane è stata messa in discussione.
In Crimea, intanto, Zahide e figli attendono il ritorno di Seyit, e Mirza, turbato da una scoperta, non sarà affatto contento.