Questa sera su Canale 5 alle 21:30 circa arriva la fiction, tratta da una storia vera, “La ragazza e l’ufficiale”, che ha già riscosso un grande successo venendo trasmessa dalle principali piattaforme di streaming come Netflix e Amazon

Di che cosa parla la fiction?

La storia ha come protagonista Kurt, un uomo di origine turca, e Sura, erede di una nobile famiglia Russa. L’amore tra i giovani è contrastato dalla famiglia che non vede in modo positivo l’unione di due persone di popoli diversi.

Devono separarsi a causa della Guerra e quando Kurt arriva a San Pietroburgo scoppia la rivoluzione e un soldato dello zar non sarebbe ben visto. Insieme a Sura decidono di fuggire via e di rifugiarsi a Istanbul negli ultimi giorni dell’impero ottomano. Una storia pazzesca che non è poi così lontana da quelli che possono essere le storie che si vivono al giorno d’oggi sempre in tempo di guerra.

Una fiction che ricorda la realtà

Ti potrebbe interessareLa ragazza e l’ufficiale: dove è stata girataLa ragazza e l'ufficiale luoghi

Vedendo questa fiction ispirata a fatti del passato non si può non pensare agli avvenimenti attuali e alla Guerra Russia Ucraina, che vede contrapporsi popoli “fratelli” per la gestione del territorio. La vita dei cittadini è completamente travolta dagli eventi, come quella di Sura e Kurt che non sono liberi di poter vivere il loro amore.

Quante puntate sono?

La fiction in onda su Canale 5 è composta da 5 puntate. Infatti, la prima stagione è composta da 13 episodi e verranno suddivisi e adattati per racchiuderli in 5 puntate. Ogni episodio dura all’incirca 90 – 100 minuti. Di conseguenza la rete provvederà a fare in modo che la durata degli stessi possa essere in linea con quelli che sono i tempi della televisione.

Quando finisce?

La prima puntata va in onda questa sera mentre l’ultima puntata è prevista per il 7 luglio 2023. Secondo la programmazione attuale si potrebbe vedere la fiction ogni venerdì fino al 7 luglio: quindi le puntate possono essere trasmesse, venerdì 9 giugno; venerdì 16 giugno; venerdì 23 giugno; venerdì 30 giugno; venerdì 7 luglio. Ovviamente vi potranno essere variazioni in base al palinsesto della rete.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv