La puntata di venerdì 4 agosto 2023 de La ragazza e l’ufficiale prosegue con l’episodio 27. Riza scopre Alya mentre tenta di rimettere a posto la pistola presa in precedenza per tentare di uccidere il capitano Billy e vendicare così suo fratello Igor. Ma Celil fortunatamente riesce a bloccarla. L’uomo intanto le urla qualcosa e poi la spinge finché non cade a terra poi la caccia via dalla lavanderia. Ma Riza non si limita solo a questo, infatti va da Billy a raccontare tutto, chiedendo al militare di rimpatriare Alya. Tuttavia il capitano tradisce la fiducia di Riza e la giovane, salva, troverà accoglienza in casa Yusuf.
Lola ricatta Petro, lui tenta di strangolarla
Petro intanto va a casa di Lola e dice alla donna che non le perdona il fatto di non essersi presentata all’hotel. La baronessa di piglio dice a Petro che non è più ricattabile e poi gli mostra una foto. In questa foto Petro è ritratto al fianco di alcuni ribelli ed ha anche il nastro rosso al braccio.
A questo punto Petro tenta di strangolarla ma Lola riesce a prendere una pistola e la punta alla sua testa. Poi la donna gli dice che deve fare tutto ciò che le chiede altrimenti mostrerà la foto e dirà anche a Seyit che lo ha sempre tradito uccidendo anche Osman. Lola dice a Petro di agevolare la sua partenza verso l’Inghilterra e di fornirle anche dei soldi. Lei in cambio di tutto questo gli darà la foto compromettente in suo possesso.
La ragazza e l’ufficiale: Seyid scopre l’inganno di Petro, Yahya arrestato
Nel frattempo, Petro rientra in albergo e trova Seyid in stanza che lo aspetta. L’ufficiale gli chiede il perché della menzogna, perché gli ha mentito sulla vera identità dell’uomo che accompagnava Sura, ovvero suo cugino. Poi Seyid si avvicina e pretende da Petro la verità, vuole sapere da quanto tempo trama per allontanarlo da lei. Petro a questo punto gli risponde che Sura non può più fidarsi di lui, i due uomini iniziano a picchiarsi e Petro grida: “Non te la meriti”.
Seyid gli grida:” Perché lo hai fatto” e lui replica: “Sono innamorato di Sura”.
Questa confessione sancisce la fine della loro amicizia.
Yahya intanto racconta ad Ali di essere scampato all’arresto degli inglesi la scorsa notte poi gli chiede di consegnare dei documenti importanti che lui non può portare perché Billy lo farebbe seguire. Ali accetta di farlo lui.
La zia di Sura implora Seyit di cercare sua nipote, insieme devono partire per l’Inghilterra ma lui le ricorda che la causa di tutti i problemi tra lui e Sura è proprio lei e non accetta. Alla fine Boris gli chiede di nascosto di scoprire almeno il suo indirizzo e Seyit acconsente.
Yahya intanto è in Moschea a pregare quando ad un certo punto entra la polizia che poi lo arresta. In albergo iniziano a preoccuparsi per lui, tutti si chiedono dove sia finito e perché non è ancora rientrato.
Petro va dal capitano Billy con il volto pieno di lividi
Dopo la lite con Seyid, Petro va dal capitano Billy pieno di lividi in volto. Il militare gli ordina di uccidere Seyit, pena l’annullamento del loro accordo, lo vuole assolutamente morto!
Dal canto suo Seyid è ancora sconvolto, beve e rientra in Hotel ubriaco. Ayse gli chiede di Sura ma lui le risponde che non vuole parlarne e le dice di uscire perché vuole riposare. Intanto la giovane scende in cucina in lacrime dove poi dice a tutti che è innamorata dell’ufficiale.
Celil chiede a Seyit di parlare con Sura ma lui risponde che non può farlo, lei non potrebbe mai perdonarlo, ma l’amico insiste, dice che non è vero perché il tempo aggiusta sempre tutto.
Intanto Petro va da Sura e le dice che Seyid è andato a letto con un’altra donna ma lei lo caccia dicendogli che ha tradito la loro fiducia.
Seyid cerca Yahya e al comando incontra Lola
Mentre Seyid e Celil fanno ricerche per scoprire dove è finito Yahya, si recano anche al comando di Billy ma lui si nega. Uscendo Seyid incontra Lola con Victor. Lui immediatamente l’accusa di averlo incastrato con Sura ma lei respinge tutto e aggiunge che tutta la verità è scritta in una lettera che lui riceverà se a lei capiterà qualcosa.