Dopo i gravi episodi contro gli Eminof, Seyit e Sura fuggono dalla Crimea nel disperato tentativo di salvarsi dai ribelli. Infatti, grazie all’aiuto di Petro, ormai danno la caccia a Seyit senza sosta. I due innamorati, però, riescono a salvarsi trovando riparo in un albergo. Tuttavia, la loro serenità dura pochissimo.
La ragazza e l’ufficiale: Seyit fa scarcerare il proprietario dell’albergo
In seguito all’omicidio di un soldato inglese che ha tentato di stuprare la giovane Alise, la Polizia militare inglese arriva proprio in quell’albergo per arrestare il proprietario, Yahya.
Seyit visto l’arresto, decide di muoversi secondo un piano molto astuto e nell’ombra, per far uscire di prigione l’uomo. Con i pochi soldi rimasti, lo stesso denaro che ha fatto cambiare dopo l’incontro con l’amico di suo padre al quale aveva chiesto aiuto, purtroppo negato, Seyit paga alcuni uomini affinché dicano che il soldato morto era in giro per la città ubriaco la stessa notte in cui è stato ucciso in una rissa.
Il piano funziona e la morte dell’inglese viene archiviata e così Yahya viene scagionato. Seyit insieme ad Ali vanno a riprenderlo in caserma. In quella stessa occasione, conosce il tenente Billy che gli dice di essere il nipote di Yahya. Una volta usciti dalla caserma, i tre uomini sentono il tenente che li richiama. In un primo momento si preoccupano ma ben presto scoprono che l’uomo li ha richiamati solo per dire che intende festeggiare il suo compleanno nell’albergo di Yahya.
La festa è per la sera seguente e gli invitati sono circa 35. Una volta rientrati in albergo, Ali riceve degli ordini: si tratta della consegna delle armi ubicate all’interno dell’hotel che andrà fatta la stessa notte della festa del tenente.
Seyit trova un modo per distrarre i soldati e far uscire le armi
Nel frattempo, grazie alla baronessa Lola, Pedro e Celil sono riusciti a sbarcare ad Istanbul. Alla festa è invitata anche Lola e insieme a lei arriveranno anche Pedro e Celil che riabbracceranno Sura e Seyit.
La Baronessa Lola è molto amica del tenente Billy, è stato infatti lui ad aiutarla per far sbarcare Pedro e Celil in città. Durante la sera della festa, si verificano alcune situazioni preoccupanti ma Seyit riesce comunque a far distrarre i soldati con danze, vino e musica e in questo modo, Ali e Yahya, con l’aiuto di Galip, riescono a portare fuori di nascosto, le armi che avevano all’interno dell’hotel.
Sura, intanto, si è preparata per la festa e quando scende la scalinata, bellissima e soave, Seyit ha un sussulto d’amore e ricorda il loro primo incontro.