Gli ultimi episodi andati in onda della serie La Ragazza e l’Ufficiale ci raccontano delle complesse situazioni che non fanno altro che rendere ancora più piena di difficoltà la storia tra Seyit e Sura. I due infatti sembrano essere davvero all’interno di una trama ricca di ostacoli da superare.
Il sogno d’amore che avrebbero voluto realizzare sembra adesso più lontano, anche perché accadono delle vicende che fanno allontanare i due protagonisti. Seyit chiede a Murvet di sposarlo, mentre Sura potrebbe avvicinarsi a Petro. Come andrà avanti la storia della serie La Ragazza e l’Ufficiale, in onda ogni settimana su Canale 5?
Seyit sfugge dalla condanna a morte
Seyit viene arrestato perché è accusato di aver ucciso la baronessa Lola. In realtà tutti tramano contro di lui, in particolare il tenente Billy. Quindi l’ufficiale si ritrova ad essere condannato a morte e tutto questo potrebbe succedere se non ci fosse un’amnistia annunciata dallo stesso tenente Billy.
Sulle reali motivazioni che influiscono sulla mancata condanna a morte di Seyit c’è molto da dire. Infatti Seyit è riuscito a sfuggire alla sua esecuzione capitale per l’intervento di Petro.
Cosa sta tramando Petro
Ricordiamo da questo punto di vista che Petro è innamorato di Sura e agisce in questo modo non per salvare Seyit perché lo considera un suo amico, ma perché ha dei secondi fini e sta tramando un piano molto preciso. Infatti il suo obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più a Sura, con la quale diventa amico.
Seyit rimane molto sconvolto dal sapere dell’amicizia tra Sura e Petro e dal fatto di apprendere che Petro vuole finanziare la ristrutturazione dell’albergo che è stato bruciato in seguito ad un incendio. Allo stesso tempo Petro diventerà il comproprietario dell’hotel Cheref.
La reazione di Sura
Seyit decide di chiedere la mano a Murvet. L’ufficiale si vuole sposare con questa donna. Per capire la decisione di Seyit, dobbiamo comprendere quanto sono complessi i loro turbinii amorosi. Sura e Seyit infatti sono due personaggi che comunque, al di là dell’amore che li lega, sono anche molto orgogliosi.
Seyit comprende che Sura si sta allontanando da lui e, anche se la ama immensamente, non può fare a meno di chiedere in moglie un’altra donna. Sura si chiede come mai Seyit abbia chiesto di sposare Murvet. Purtroppo stanno facendo il gioco di Petro, che li spinge sempre di più ad allontanarsi.
In ogni caso Sura è disperata e si chiede come mai Seyit, che le aveva giurato amore eterno, adesso sembra aver cambiato idea.