Nella prossima puntata del 5 agosto de La Ragazza e l’Ufficiale vedremo Seyit completamente fuori controllo mettere a rischio la vita delle persone che ama.
Episodio 25: Seyit in disperazione
Nel 25° episodio, Seyit ritorna all’hotel Cheref insieme a Petro, dove riceve un’accoglienza calorosa nonostante il suo stato d’animo cupo. Non riesce a credere che Sura possa averlo dimenticato e sostituito con un altro uomo, perciò si ritira subito nella sua stanza, distruggendo tutto ciò che trova sul suo cammino in preda alla disperazione. Ayse, approfittando del momento di calma che segue, si avvicina a Seyit e gli rivela i suoi veri sentimenti. Nel frattempo, Sura, scortata da Galip e Ali, si prepara a tornare all’hotel.
Episodio 26: Sura scopre la verità
Nell’episodio 26, Sura sorprende Ayse nel letto di Seyit e fugge senza dire una parola. Celil decide quindi di recarsi a casa della zia per parlare con lei, ma viene respinto. Celil si arrabbia con Nadya, accusandola di aver ingannato Seyit facendogli credere che Boris, cugino di Sura, fosse il fidanzato della ragazza. Sura interviene, rimproverando la zia per aver alimentato questo inganno, poi decide di abbandonare la casa della donna con la sorella, Valentina. Quando Celil racconta a Seyit quanto accaduto, quest’ultimo si confronta con Petro, che ammette di essere innamorato di Sura. La discussione tra i due sfocia in una colluttazione, al termine della quale Seyit dichiara che la loro amicizia è finita.
Episodio 27: Alya in pericolo
Nell’episodio 27, Riza scopre Alya mentre sta maneggiando una pistola. Dopo averla cacciata dalla lavanderia, rivela tutto al tenente Billy. Quest’ultimo però decide di tradire Riza e Alya trova rifugio in casa Yusuf. Nel frattempo, Yahya viene arrestato in moschea dai soldati e in albergo si preoccupano per la sua sparizione.
Nel corso dell’episodio, Seyit ha un incontro con Lola, a cui promette di spiegare tutto quando potrà. Ayse rivela a Binnaz di essersi innamorata di Seyit, che a sua volta informa Guzide. Quest’ultima rimprovera Ayse, che risponde accusandola di essere innamorata di Celil, nonostante sia sposata. Sura, nel tentativo di guadagnare qualche soldo, decide di produrre e vendere marmellata, ma il progetto si rivela più complicato del previsto. Seyit, all’insaputa di tutti, decide di aiutarla.